Menù Notizie

Palermo, Foschi: "Il più grande scandalo degli ultimi 40 anni"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

La retrocessione del Palermo in Serie C e la decisione odierna della Lega B di cancellare i playout fanno discutere. Intervenuto su Sportitalia, Rino Foschi ha commentato il momento dei rosanero: "È un sistema politico, hanno giocato sul lavoro professionale e su una città come Palermo. Andiamo a vedere chi ha deciso che interesse aveva, andiamo a vedere chi è il capo della Lega B, chi sono i consiglieri che hanno deciso questa cosa qui, non aspettando neanche il secondo grado, annullando i playout. È una cosa scandalosa, hanno penalizzato una città, i tifosi e tutto il lavoro fatto quest'anno con grande professionalità e serietà. Sono dei truffatori, è uno scandalo. Se questa cosa qui è successa tre anni fa dovevano punirla tre anni fa, se era punibile. Non quest'anno. Qualcuno deve pagare: il signor Balata, coi consiglieri della Lega, deve rispondere a questa pagliacciata che ha fatto oggi a Roma".

Chi ha deciso?
"Oggi, ha deciso il signor Balata coi sei consiglieri. Andate a vedere chi sono questi consiglieri, chi ha deciso questa cosa qui. Noi non ripartiamo dalla Serie C, ma dalla serie che ci compete: faremo i playoff. Io credo nel lavoro serio, non riparto dalla Serie C. Ci devono andare quei giudici lì, devono sparire dal calcio".

Palermo vittima del sistema?
"Non lo so. Io dico che abbiamo iscritto la società in modo regolare, c'è un processo che hanno velocizzato e non hanno neanche aspettato di fare il secondo grado. Hanno cambiato le regole a campionato in corso.

Ha sentito Zamparini?
"Io con Zamparini non ci parlo più, è un soggetto che non c'entra più. È a casa sua, c'è un nuovo presidente. Stiamo pagando una cosa vecchia e ce lo fanno pagare mentre il Palermo lavora in modo professionale e serio. Deve cambiare il sistema, ci siamo stancati di questa gente. È una vergogna, è ora di finirla".

C'è un disegno dietro?
"È una giustizia arrivata a orologeria

Se foste state promossi sarebbe andata allo stesso modo?
"Non cambiava niente".

Domani vi allenerete?
"Questa squadra qui è costituita da un gruppo serio. Io aspetto il secondo verdetto".

Che cosa farete?
"Stanotte o domani presenteremo un ricorso su quanto successo e poi andremo fino in fondo. Questa è l'ingiustizia più grande degli ultimi 40 anni nel calcio. Ragazzi, hanno cambiato le regole: non si fanno neanche i playout. Io non ci credo che in Italia nel 2019 possa succedere una cosa del genere".

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1
21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho"