Menù Notizie

Palermo, Dionisi: "Parma di categoria superiore ma non partiamo battuti"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Domani è in programma l'esordio ufficiale del nuovo Palermo di Alessio Dionisi. Ad attendere il club rosanero l'impegno nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Parma. Una sfida, questa, che il tecnico toscano ha analizzato attraverso i canali ufficiali del club siciliano:

“Finalmente ci siamo, inizia la stagione - si legge su Sportface.it -. Vogliamo dimostrare in campo di giocarcela in ogni partita, sapendo che non si parte mai battuti. Arriviamo bene alla gara perché i ragazzi si sono allenati nella maniera corretta dal primo giorno, hanno dato grande disponibilità in tutte le sessioni di allenamento, così dovrà essere da ora in poi. E’ un impegno importante, cercheremo di onorarlo e perché no passare il turno.

Giocheremo con un avversario di una categoria diversa dalla nostra. Dobbiamo dimostrare di andare oltre le difficoltà e l’avversario: faremo di tutto per passare il turno, sapendo che il nostro obiettivo è il campionato, come è giusto che sia. Il Parma è una squadra ben allenata, che ha meritato di vincere lo scorso campionato. Sarà un test impegnativo.

Spero che sia solo la prima di tantissime partite. Per me l’emozione sarà vedere il rosanero nella tribuna dei nostri tifosi perché come c’erano ad Oxford mi aspetto che ce ne siano tanti anche a Parma come è sempre stato. Ci prepariamo per vivere emozioni insieme a loro“.

Infine l’allenatore rosanero ha concluso parlando degli ultimi due nuovi acquisti, Verre e Appuah: “Sono due ragazzi con percorsi diversi e con età diverse, tra l’uno e l’altro ci sono dieci anni, però sono due giocatori che abbiamo voluto. Valerio non devo presentarlo io perché ha già vestito la maglia del Palermo due volte, l’ha voluta rivestire un’altra volta e questo fa la differenza. Valerio è un giocatore di qualità che sicuramente migliorerà ancora di più la qualità di questa squadra. Poi c’è Appuah che è tra i ragazzi più giovani della rosa, però è un giocatore che ha delle qualità e sta a lui dimostrare di avere la voglia di tirarle fuori nel Palermo e a noi valorizzarlo per le qualità che ha“.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma 11:23 Serie A Shakhtar, Srna: "Il Bologna è forte. Gasperini è un fenomeno. Ma un passo alla volta" 11:21 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 4 giornate: un trio al comando 11:19 Serie C Cuomo: "Siamo il Vicenza, facciamo la corsa solo su di noi. Classifica? Non la guardo" 11:15 Serie A Lazio, Dia: "Obiettivo arrivare più in alto possibile. Siamo una squadra forte"
11:12 Calcio esteroUfficiale Inter Miami, arriva il rinnovo per la stellina Cremaschi: ha firmato fino al 2027 11:10 Serie A Udinese, la particolare finestra di mercato di Nani e Pozzo. Salutando alcuni pilastri 11:08 Serie A I Friedkin arrivati a Roma per mettere ordine: incontrati ieri De Rossi e i dirigenti 11:06 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 4 giornate: Meret è quello dei tempi dello scudetto 11:04 Serie B Cittadella-Pisa, si va alla Corte Federale d'Appello: decisione attesa per il 25/09 11:00 Serie A Seedorf: "Leao è padrone del suo destino, l'ambiente Juve aveva bisogno di nuovi stimoli" 10:56 Calcio estero Setien: "Allenare il Barça qualcosa di speciale. Ma devono ancora finire di pagarmi!" 10:53 Serie AVideo "In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta 10:52 Serie A Florian Thauvin aveva un contratto da 25 milioni in Messico. Ora ha capito l'Udinese 10:51 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 4 giornate: anche Inter e Juventus sono rappresentate 10:49 Serie B Flachi sulla crisi Samp: "Stessi problemi di un anno fa. Fatico a darmi una spiegazione" 10:45 Serie A Le pagelle di Keita: ingresso disastroso, nemmeno 20 minuti e finisce sotto la doccia 10:41 Calcio estero Betis Siviglia, Natan ha già convinto tutti: Pellegrini gli ha dato fiducia, ottenendo buon risposte 10:40 Serie A L'Udinese scopre Runjaic: emigrato in Polonia per cercare fortuna, l'ha trovata in Italia 10:38 Serie A Oggi il Giudice Sportivo: attesa per i provvedimenti sugli incidenti di Cagliari-Napoli 10:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-PSV Eindhoven: Vlahovic non si tocca, torna Di Gregorio 10:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: Morata dal 1', dubbio sulla destra 10:36 Serie A Serie A, la Top 11 dopo la 4ª giornata: 9 squadre rappresentate, quante sorprese 10:34 Serie B Cesena, sospiro di sollievo per Berti: dovrà restare fermo meno di un mese 10:30 Serie A Le pagelle di Thauvin: prestazione superlative e doppietta per lui. Deulofeu, chi? 10:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Ho saputo dopo 10 secondi che dovevamo portare Sterling a Colney" 10:25 Serie ATMW Juventus, ultime di formazione verso il PSV: ballottaggio aperto a centrocampo 10:23 Serie AVideo Milan, rivedi il siparietto Fonseca-Morata: "Se battiamo Liverpool e Inter..." 10:21 Serie A Serie A, la Flop 11 della 4ª giornata: la ThuLa tra il festival (degli orrori) di Venezia 10:19 Serie B Lella: "Il gruppo fa il 70% delle vittorie e a Bari c'è. Longo? Somiglia a Vanoli"