Menù Notizie

Monza-Vicenza 1-1, le pagelle: Boateng non punge, Dalmonte fa il bello e il cattivo tempo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Monza-Vicenza 1-1
Marcatori:
17’ Marin, 57’ Dalmonte

MONZA
Lamanna 6 - La reattività non manca durante tutta la sfida, ma sul gol di Dalmonte ha parecchie responsabilità. Da rivedere la posizione di partenza, anche se salva diverse volte i compagni.

Sampirisi 7 - Parte molto alto e fa capire l'aria che tira ai suoi marcatori. Dai suoi cross arrivano sempre pericoli, perfetto il traversone per il gol di Maric.

Bellusci 6,5 - Dalle sue parti non si passa praticamente mai, da applausi la scivolata per smorzare il tiro di Dalmonte nel primo tempo.

Paletta 6 - Solita esperienza, di testa non fa passare praticamente nulla. Nel finale compie però un paio di sbavature davvero evitabili.

Carlos Augusto 6 - Non spinge moltissimo come il collega di reparto, ma aiuta di più la fase difensiva con un paio di buone chiusure in diagonale.

Frattesi 5 - Prova a gestire il possesso, ma sbaglia parecchio. Manca soprattutto nei movimenti, deve alzare il livello delle prestazioni per poter fare la differenza.

Fossati 6 - Regala un pallone dopo pochi minuti per una distrazione, poi si fa perdonare cercando di costruire gioco e inventando aperture per gli esterni. Brocchi lo cambia per via dell’ammonizione. (Dal 54’ Barberis 6 - Entra bene in campo, riesce a fare maggiore densità in mediana).

D'Errico 6,5 - In mezzo al campo si lotta, lui non si tira indietro. Decisivo soprattutto nella ripresa, recupera moltissimi palloni tra le linee. (Dal 70’ Barillà 6 - Si fa vedere in attacco, sfiora la rete con un bel colpo di testa).

Boateng 6 - Va a intermittenza, ma quando si accende è sempre pericoloso. Dovrà essere l’uomo in più, ma stasera non riesce a trovare il gol. (Dal 70’ Machin 5,5 - Si vede davvero poco, non incide e crea pochi pericoli).

Mota 6 - Inizia col piede giusto, sulla prima accelerazione si guadagna un buon calcio di punizione. Ha sul piede preferito un paio di occasioni, ma le spreca.

Maric 7,5 - Primo colpo di testa della partita, secondo gol in campionato. Dopo pochi minuti prova anche la doppietta su tocco morbido, ma non trova lo specchio. (Dall’ 85’ Marin s.v.).

VICENZA
Perina 6,5 - Qualche dubbio sulla posizione nell'azione del gol di Maric, ma si inventa un paio di miracoli soprattutto nella ripresa.

Bruscagin 6 - Non spinge molto, anche perché dalle sue parti c’è Carlos Augusto. Sul gol ha qualche responsabilità come tutta la linea difensiva.

Pasini 5,5 - Nel complesso gioca una buona gara, ma sul gol di Maric si fa trovare fuori posizione. Anche nella ripresa non brilla, concede troppo spazio ai saltatori del Monza.

Cappelletti 6 - Più concreto rispetto al collega, quando i palloni spiovono dalle sue parti non bada troppo al sodo e li spedisce più lontano possibile.

Beruatto 5 - Soffre le avanzate di Sampirisi, lascia troppo spazio all’esterno avversario: i maggiori pericoli arrivano proprio dalle sue parti. (Dall’ 84’ Barlocco s.v.)

Guerra 5,5 - Ritmi bassi soprattutto nei primi 45’, gioca col freno a mano tirato senza mai affondare sulla corsia di competenza. (Dal 60’ Vandeputte 6 - Entra meglio in campo rispetto al compagno, si fa vedere anche in attacco).

Da Riva 5,5 - Gioca con la spada di Damocle dell’ammonizione presa dopo pochi minuti, contratto e insicuro a ogni intervento. (Dal 77’ Zonta s.v.)

Cinelli 6,5 - Nel momento del bisogno si carica la squadra sulle spalle recuperando un paio di palloni decisivi.

Dalmonte 7,5 - La prima occasione della partita è la sua: appena vede la porta prende e calcia. Gol fantastico nonostante la complicità di Lamanna. (Dall’ 84’ Jallow s.v.)

Longo 5,5 - Prova a proteggere palla e a fare a sportellate, ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso in attacco. (Dal 60’ Meggiorini 6 - Sfiora il gol sull'unica palla che gli capita davanti alla porta).

Gori 6 - Si vede poco, ma quei pochi palloni che tocca diventano pericoloso. Bene soprattutto spalle alla porta.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo"
21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali