Menù Notizie

Modena-Bari 1-1, le pagelle: Pucino salva il Bari, Palumbo glaciale dal dischetto

di Alessio Bonavoglia
Foto
© foto di luca.bargellini

Risultato finale: Modena-Bari 1-1

Modena

Seculin 6 - Inoperoso per gran parte della partita, attento in occasione del tiro in porta di Sibilli nel primo tempo. Incolpevole sul gol.

Riccio 6 - Gara ordinata con pochissimi errori. Tiene spesso botta fisicamente ed è bravo anche a far ripartire spesso l'azione.

Zaro 6.5 - Partita solida da parte dell’ex Sudtirol, che marca bene tutti gli attaccanti del Bari. Si concede qualche arrembaggio in area avversaria, senza però creare pericoli.

Pergreffi 5.5 - Nel terzetto difensivo è quello che va più in difficoltà. Viene sostituito per via di un’ammonizione. Dall’80’ Battistella sv.

Ponsi 6 - Il duello con Ricci termina con un pareggio: è bravo a limitare le cavalcate dell’avversario, ma non riesce a spingere abbastanza in fase offensiva.

Magnino 5.5 - Commette due errori di passaggio su due contropiedi dei suoi che avrebbero potuto essere pericolosi. Ha il merito di rimanere sempre dentro la partita.

Palumbo 6.5 - Glaciale dal dischetto. Suo il primo tiro in porta della gara, una conclusione violenta parata da Brenno. Dal 61’ Tremolada 5.5 - Prova a metterci qualità, soprattutto sui calci da fermo, senza grossi risultati.

Santoro 6 - Ha il merito di inserirsi tanto e di essere molto presente nelle azioni dei suoi. Bene anche in fase di non possesso.

Corrado 5 - Nel primo tempo ha diverse buone occasioni per crossare, ma sbaglia quasi sempre. Viene sostituito all’intervallo. Dal 46’ Cotali 5.5 - Entra e subito si cala nella partita, ma non basta per impensierire la difesa avversaria.

Abiuso 5.5 - Lotta su ogni pallone, soprattutto nel primo tempo. Dal 71’ Strizzolo 6 - Sfiora il gol colpendo il palo con un colpo di testa.

Manconi 6 - Si guadagna il rigore con il tiro al volo che finisce sulla mano di Vicari. Dal 61’ Gliozzi 5.5 - Non incide come dovrebbe; poco presente in area di rigore.

Paolo Bianco 5.5 - Anche contro un Bari in difficoltà il Modena non riesce a trovare la vittoria, che manca da gennaio. Troppo poche occasioni da gol create e pareggio meritato.

Bari

Brenno 6 - Poco chiamato in causa, è attento sul tiro di Palumbo del primo tempo. Impreciso con i piedi.

Pucino 7 - Il suo gol evita una sconfitta che sarebbe stata devastante per il Bari. Attento dietro, è autore di un paio di cross interessanti nel primo tempo.

Di Cesare 6.5 - Partita grintosa del capitano biancorossa, che riesce ad arrivare sempre in anticipo sui suoi avversari.

Vicari 5.5 - Nel complesso una buona prova, senza troppo sbavature. Pesa, però, il fallo di mano che ha portato al calcio di rigore trasformato da Palumbo.

Ricci 6 - Lotta e prova a proporsi spesso in avanti. Qualche errore tecnico, ma è da premiare l’atteggiamento.

Lulic 6 - Perde tanti palloni e sbaglia diversi passaggi, ma ha il merito di servire perfettamente Pucino in occasione del gol del pareggio.

Benali 6 - Gestisce bene ogni pallone e fa molto bene il filtro a metà campo. Non commette errori sottopressione.

Maita 6 - Una gara combattiva da parte dell’ex Catanzaro, che si vede poco in avanti ma dà un contributo enorme in fase difensiva. Esce per infortunio. Dall’86’ Edjouma sv.

Sibilli 5.5 - Suo l’unico tiro in porta del Bari nel primo tempo, ma sbaglia due passaggi decisivi che avrebbero mandato in porta prima Morachioli e poi Puscas. Esce a fine primo tempo. Dal 46’ Colangiuli 5.5 - Esordio in Serie B per il giovane Primavera, che si rende protagonista di una bella giocata e di una conclusione errata. Nonostante l’ingresso nella ripresa, esce a fine gara. Dall’87’ Diaw sv.

Morachioli 6 - Si muove abbastanza bene in un ruolo non suo. Qualche guizzo conferma la sua pericolosità, ma non incide granché. Dal 79’ Bellomo 6 - Entra subito nel vivo della partita con un paio di giocate interessanti. Sfiora il gol con un tiro dal limite.

Puscas 5 - Solo un colpo di testa nella sua gara, che termina a fine primo tempo. Dal 46’ Aramu 6 - Torna in campo dopo mesi da separato in casa. Entra con l’atteggiamento giusto e regala qualche buona giocata di qualità.

Giuseppe Iachini 5.5 - L’atteggiamento del primo tempo è inspiegabile per una squadra che deve salvarsi; meglio nella ripresa, soprattutto dopo lo schiaffo subito. I biancorossi, però, devono fare di più.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
09:19 Serie C Davide Possanzini, il Sassuolo in B e quella battuta su Berardi al Mantova 09:15 Serie A Napoli, idea Lucca per l'attacco. Piace il bomber dell'Udinese, Retegui l'alternativa 09:12 Serie ATMW Beppe Accardi: “Napoli, Conte e De Laurentiis litigheranno dopo due mesi” 09:12 Calcio estero Flick in cerca di rilancio al Barcellona. Tra i fasti del Bayern e il disastro con la Germania 09:08 Serie A Roma, Ghisolfi cerca una punta affidabile: tra gli obiettivi anche il pupillo Kalimuendo
09:04 Serie B È Venezia-Cremonese, ma si legge Pojanpalo-Coda: la finale sarà nel segno dei bomber 09:00 Serie A La Fiorentina di Italiano all'appuntamento con la storia. Per vincere finalmente un trofeo 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Barcellona, ecco Flick. Offerta dell'Atletico per Dovbyk 08:53 L'Angolo di Calcio2000 In un amen una commissione per controllare i club ma tempi biblici per gli stadi di proprietà… 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Chelsea in chiusura per Maresca, il "clone" di Guardiola 08:48 Rassegna stampa Scommesse in panchina: l'ultima tendenza del mercato con gli allenatori. Anche l'algoritmo pesa 08:45 Serie A Atalanta, niente sconti per Koopmeiners. Juventus avvisata, si parte da 70 milioni 08:43 Rassegna stampa Ferguson: "Bologna, non fermiamoci alla Champions. Addio Motta? Il club sa cosa fare" 08:38 Rassegna stampa Roma, operazione centravanti: spuntano anche David e Guirassy. Proposto Banza 08:33 Rassegna stampa Napoli pronto a svenarsi per Conte: DeLa offre 20 milioni per tre anni e senza penali 08:30 Serie D Coppa Italia Serie D, ultimo atto: il Follonica Gavorrano proverà a imporsi sul Trapani da record 08:28 Rassegna stampa Juve, contatto per Koopmeiners ma l'Atalanta non fa conti. Resiste la prima alternativa Samardzic 08:23 Rassegna stampa Oaktree colpita da Inzaghi: via libera per il rinnovo dopo l'Assemblea dei soci 08:18 Rassegna stampa Un mese per trovare l'intesa con Zirkzee: adesso il Milan va in pressing sull'olandese 08:15 Serie A Di Gregorio e poi Calafiori. La Juventus ricostruisce il futuro coi colpi dalla Serie A 08:13 Rassegna stampa Juve, contatti aperti con Rabiot: sobrio ottimismo per il rinnovo. La volontà del francese 08:08 Rassegna stampa Inter, mistero alle Cayman negli accordi Zhang-Lionrock. Dubbi sui tempi del passaggio di quote 08:03 Rassegna stampa Occhio alla Conference. Il Corriere (Torino) intitola: "Stasera il Toro tifa Fiorentina" 08:00 Serie A Lazio, il rapporto Tudor-Guendouzi tra i temi caldi dell’estate biancoceleste 08:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "La richiesta impossibile di Lautaro all'Inter per il rinnovo" 07:53 Rassegna stampa Ghisolfi già al lavoro, Il Romanista in prima pagina: "Non c'è tempo da Perth" 07:48 Rassegna stampa Ad Atene c’è Olympiacos-Fiorentina e il Toro tifa viola, La Stampa: "Una Coppa per due" 07:45 Serie A Roma, da Svilar a Pellegrini: gli incedibili di De Rossi 07:44 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse