Menù Notizie

Di Gregorio e poi Calafiori. La Juventus ricostruisce il futuro coi colpi dalla Serie A

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due colpi che sanno di Juventus del passato. Giocatori in arrivo dalla Serie A, al grande salto della carriera. Ognuno col suo percorso, con la sua strada, con la sua via. La Vecchia Signora sta costruendo il suo domani con calciatori che si appresta ad acquistare dal nostro campionato. Che già conoscano il nostro calcio e, perché no, magari anche l'allenatore che verrà. Atteso a brevissimo giro di posta il summit tra la proprietà e la dirigenza, al tavolo delle discussioni Maurizio Scanavino, Cristiano Giuntoli e tutti gli uomini delle stanze dei bottoni bianconeri. Poi luce verde e via al futuro. Con Thiago Motta e coi giocatori in arrivo.

Di Gregorio poi Calafiori
Come raccontato negli scorsi giorni su queste colonne, è definita l'intesa con Michele Di Gregorio del Monza. 18 milioni (16+2) per un giocatore pronto a diventare il nuovo numero uno dei pali bianconeri. In uscita il club sta cercando una soluzione sia per Wojchech Szczesny che per Mattia Perin, in attesa di proposte ufficiali. Poi sarà il turno di Riccardo Calafiori, pretoriano di Thiago Motta al Bologna.

Sul piatto il giovane Miretti
La Juventus potrebbe inserire nella trattativa un giovane gradito per presente e futuro, da chi se ne intende come Giovanni Sartori, come Fabio Miretti. Una trattativa economicamente da sistemare nei dettagli ma Calafiori vuole la Juventus e la Juventus è pronta a chiudere per il difensore mancino. Due acquisti dalla Serie A, come un tempo, prima Di Gregorio e poi il difensore, un target grazie al quale la Vecchia Signora vuole ricostruire il suo domani.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
10:00 Serie A Inter, Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic: ancora nessuna offerta per l'austriaco 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La MLS tenta Griezmann. Il PSG sfida il Barça per Nico Williams 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'inferno di Harry Maguire, tra Manchester United ed Europei 09:49 Rassegna stampa Napoli, tutto su David Neres. Si punta al prestito, il riscatto poi con i soldi di Lindstrom 09:45 Serie A Inter, è un centrocampo da favola: solo il Real Madrid ha più soluzioni offensive
09:43 Rassegna stampa Torino senza difensori, Vagnati si muove: Erlic si avvicina, Nastasic chance a zero 09:38 Rassegna stampa Retroscena Dovbyk: non risponde al tentativo last minute di Simeone, vuole solo la Roma 09:33 Rassegna stampa Fiorentina, casting a centrocampo: prima offerta per Tessmann, piace anche McKennie 09:30 Serie A Juventus, non solo Todibo: pronti 45 milioni di euro per arrivare a Koopmeiners 09:28 Rassegna stampa Juve scatenata anche sugli esterni: in arrivo il sì di Adeyemi e Francisco Conceiçao 09:23 Rassegna stampa Genoa, colpo di scena: De Gea si propone da svincolato. Ma è fermo da più di un anno 09:18 Rassegna stampa Fofana-Milan, è braccio di ferro col Monaco. Se salta il francese, opzione Cardoso 09:15 Serie A Diritti all'estero per i campionati dal 2008 al 2018: la Lega chiede 3 miliardi di danni 09:13 Rassegna stampa Cherki si offre, la Lazio riflette: il Lione vuole 20 milioni. Ma il prezzo è destinato a scendere 09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi 09:03 Rassegna stampa Taremi spazza via Arnautovic, l'Inter vuole parlare con l'austriaco della possibile partenza 09:00 Serie A Nico Gonzalez incedibile fino a un certo punto: con 35 milioni può lasciare la Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni 08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni 08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga" 08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo