Menù Notizie

Lettone, classe '04 e bomber implacabile con la Primavera. Ecco Sits, il nuovo gioiello del Parma

di Tommaso Maschio
Foto

Questo pomeriggio ha sorpreso vedere scendere in campo come titolare nel Parma il giovane, e sconosciuto, Dario Sits al fianco di Benedyczak in attacco. Ma chi è il giovane classe 2004 lanciato da Iachini in un big match come quello contro il Monza. Questo il profilo del giocatore fatto dai colleghi di Parmalive.com:

"Non c'è da meravigliarsi se mister Beppe Iachini stia continuando ad attingere dalla formazione Primavera in queste ultime gare per sopperire alle assenze che stanno perseguitando la rosa del Parma, ma non è solamente una questione numerica. La formazione del settore giovanile guidata da Cesare Beggi, infatti, sta dominando nel campionato di Primavera 2 ed i ragazzi sui quali il tecnico crociato può contare si stanno rivelando all'altezza della situazione, ultime in ordine di tempo le note liete Martin Turk, che ormai conosciamo, ed il figlio d'arte Alessandro Circati, difensore del vivaio che contro la SPAL ha debuttato tra i professionisti. Nella gara di questa sera, oltre al giovane Andrea Piga, convocato nuovamente vista l'assenza di Simone Colombi, si è aggregato alla lista dei 24 che sono partiti alla volta di Monza anche il lettone Dario Sits, che per la prima volta in assoluto seguirà la prima squadra in una gara ufficiale. Andiamo a conoscere meglio di chi si tratta.

Sits è un classe 2004 acquistato dal Parma nell'ottobre 2020 dall'Fk Metta, squadra che gioca in Lettonia, inizialmente per giocare con i suoi pari età dell'Under 17. Ma i responsabili del settore giovanile si accorgono subito delle sue doti e lo aggregano dapprima all'Under 18, per poi trasferirlo in pianta stabile con la selezione Primavera in questa stagione. Parliamo di un attaccante moderno, che abbina un innato senso del gol ad una straripante fisicità che gli consente di prendere parte attiva alle azioni della squadra, senza però perdere di vista l'obiettivo di segnare: 12 le reti in 14 gare per lui quest'anno, tra campionato e Coppa".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:50 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Moreo la spunta su Bonfanti, c'è Odogwu
14:46 Altre Notizie Premiato il Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato" 14:41 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza stampa di Claudio Ranieri 14:41 Serie B Parma-Cremonese, le formazioni ufficiali: tocca a Corvi, fuori anche Coda 14:41 Serie B Ternana-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Biasci vince il ballottaggio 14:40 Serie B Cittadella-Bari, le formazioni ufficiali: Giampaolo sorprende, c'è Acampora sulla trequarti 14:40 Serie A Le pagelle del Cagliari - Mina assoluto protagonista, Dossena alza il muro 14:40 Serie ALive TMW Lecce, a breve la conferenza stampa di Gotti 14:38 Serie ATMW Laigle: "Eriksson persona speciale, giocare per lui una bella esperienza" 14:37 Serie B Cosenza-Spezia, le formazioni ufficiali: Micai e Venturi ritrovano il posto 14:34 Serie B Brescia-Lecco, le formazioni ufficiali: Moncini preferito a Bianchi 14:32 Altre Notizie Cagliari-Lecce 1-1: il tabellino della gara 14:30 Serie A Serie A, classifica aggiornata: Lecce più vicino alla salvezza, il Cagliari ha margine 14:26 Serie A Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1 14:23 Serie ATMW Mannini: "Tutti felici di rivedere Eriksson, è ben voluto ovunque. Ci sarà un motivo" 14:21 Serie B Venezia-Feralpisalò, le formazioni ufficiali: Vanoli con due punte di ruolo 14:18 Calcio estero Premier League, alle 15 Brighton-Aston Villa e Chelsea-West Ham: le formazioni ufficiali 14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava"