Menù Notizie

Cagliari di cuore, il Lecce non sferra il morso letale. All'Unipol Domus finisce 1-1

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Partita intensissima e divertente all'Unipol Domus fra Cagliari e Lecce, col risultato finale di 1-1 che aiuta entrambe le squadre a muovere la classifica in ottica salvezza. Di Yerry Mina il vantaggio dei padroni di casa, di Nikola Krstovic il pareggio nella ripresa.

Il primo tempo è tutto di stampo cagliaritano. Gli uomini di Ranieri tengono subito alto il ritmo e il pressing è a tutto campo, con le occasioni da gol che non tardano ad arrivare. Al 17' Deiola trova il gol con un tiro da fuori, ma l'arbitro Marcenaro annulla per precedente tocco di mano. Al 26', però, Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: tiro strozzato di Gaetano, difesa salentina immobile e pallone in gol grazie al tocco col piattone del colombiano. Il primo tempo però regala un'altra sorpresa: Gaetano entra in modo pericoloso, col piede alto, su Ramadani: l'arbitro estrae prima il giallo salvo poi correggere in rosso dopo on field review.

La ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, vede comunque il Cagliari reggere agli assalti del Lecce. Almeno fino all'84', quando Almqvist veste i panni dell'assist man per Nikola Krstovic che da pochi passi trova la rete dell'1-1. Un gol che toglie certezze ad uno stanchissimo Cagliari e lancia l'assedio salentino: nel giro di due minuti, gli uomini di Gotti centrano due pali con Baschirotto e Sansone. Poi Scuffet è bravissimo a neutralizzare il tiro di Blin da fuori. I sardi non hanno più energie, ma il Lecce non riesce a dare il morso decisivo. E così dopo 6 minuti di recupero la partita termina sull'1-1.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio
21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato"