Menù Notizie

Lega B, rinnovata fino al 2028 la partnership con BTK come main sponsor del torneo

di Luca Bargellini
Foto

Adesso è ufficiale. Prosegue la collaborazione tra Lega Nazionale Professionisti B (LNPB) e BKT, leader nel mercato degli pneumatici Off-Highway, che sarà ancora il Title Sponsor della Serie BKT. Siglato il rinnovo della partnership per il prossimo quadriennio sportivo 2024-2028, dopo i precedenti trienni 2018-2021 e 2021-2024, che conferma l’interesse, sempre crescente, che riscuote il “Campionato degli Italiani” e un legame tra le parti consolidato e che si basa su linee valoriali e principi condivisi quali il legame con il territorio e l’attenzione al sociale.

Il rinnovo della partnership è la conclusione perfetta di una stagione conclusa con la media gol più alta degli ultimi cinque anni (2,52), la media spettatori più alta degli ultimi dieci anni (9.982 persone a partita) e un ascolto record di 600 mila spettatori a giornata davanti alla TV.

Negli ultimi sei anni, si è creata una sinergia che ha permesso a BKT di portare a termine campagne sociali e iniziative sui campi di primissimo livello, come per esempio il Trofeo MVP della Serie BKT, il BKT Football Truck e le inaugurazioni dei progetti vincitori di Fattore Campo nelle città di Lecce, Cosenza e Como, che presto verranno arricchite con quelle di Palermo, Bari e Catanzaro. Inoltre, il contest BKTpremia, che accompagna i tifosi anno dopo anno, e che ha registrato più di mezzo milione di giocate dal 2020.

In questo modo, si è creata una connessione radicata con tutti i club, i tifosi e gli appassionati, cuore pulsante dell’intero ecosistema ed emblema dei territori che il campionato rappresenta con orgoglio. Questa vicinanza al territorio ha portato a dei risultati importanti: oggi, BKT è diventata il marchio più legato al campionato, con la maggior parte dei tifosi che adesso riconoscono l’azienda come leader nel suo mercato.

BKT è tra i principali produttori di pneumatici al mondo per i settori specialistici delle macchine agricole, edili, industriali e nei settori movimento terra, portuale, minerario, ATV e giardinaggio. La partnership che ha dato nome alla Serie BKT nel 2018 è stata la prima di una serie di investimenti in tutto il mondo con l’obiettivo di sposare e veicolare i valori positivi dello sport – la multinazionale è Title Sponsor anche della Ligue 2 BKT in Francia, della BKT World Curling Championship in Canada, della BKT EuroCup e del BKT United Rugby Championship in Europa. L’azienda è partner anche de LaLiga, EuroLeague Basketball e Big Bash League.

La Lega B e BKT riconfermano, inoltre, la fiducia a Havas Play, il network che mette al centro sport marketing e fan engagement. L’agenzia accompagna il percorso di BKT nel mondo dello sport sin dalla sua prima sponsorizzazione in Europa, con la pianificazione, esecuzione e misurazione delle attività svolte.

Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe: “Il rinnovo della nostra partnership con Lega Serie B rappresenta un momento significativo per BKT. Siamo fieri di poter continuare a sostenere un campionato che incarna valori come impegno, passione e l’attenzione al territorio, che rispecchiano perfettamente la nostra filosofia aziendale. I sei anni appena trascorsi sono il risultato di una sinergia che ci ha permesso di crescere insieme e di creare un impatto significativo sia dentro che fuori dal campo. Questo è ciò che ci permette di guardare al futuro e ai prossimi quattro anni di collaborazione con orgoglio, con l’obiettivo di rendere la Serie BKT sempre più coinvolgente e appassionante”.

Mauro Balata, Presidente Lega Serie B dichiara: “Siamo estremamente felici ed orgogliosi nel proseguire un cammino virtuoso e di successo con un brand dal prestigio internazionale come BKT. Il rinnovo della partnership dimostra la grande attrattività del nostro campionato, riconosciuto ormai in tutto il mondo grazie anche alla visibilità in 56 Paesi, e la forte unità di intenti nel progettare insieme anche a Havas Play campagne altamente coinvolgenti nei nostri territori che possano portare la Serie BKT verso nuovi orizzonti sportivi e sociali.”

Stefano Spadini, CEO di Havas Media Network: “Questo rinnovo rappresenta un passo importante nell’impegno congiunto nel promuovere i valori dello sport. Siamo felici di essere partner di queste due realtà e di continuare a lavorare insieme per valorizzare l’esperienza di tutte le parti coinvolte, dal brand, agli sportivi fino ai fan.”

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
01:19 Euro 2024Esclusiva TMW Ricardo Rodriguez: "Non pensavo a questa differenza contro l'Italia. Ma il merito è nostro" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno 00:56 I fatti del giorno Svizzera e Germania le prime qualificate ai quarti: programma e tabellone di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno L'Italia perde male contro la Svizzera, Spalletti: "Giocato sottolivello, ma niente scandali" 00:49 I fatti del giorno A testa bassa. L'Italia saluta l'Europeo dopo esser stata dominata dalla Svizzera: 2-0
00:45 I fatti del giorno Zaniolo vuole tornare in A ma il Galatasaray non fa sconti: Fiorentina e Atalanta avvisate 00:41 I fatti del giorno Como attivissimo sul mercato. Ecco Dossena, ma l'attesa è tutta per il sogno Varane 00:38 I fatti del giorno Il 4 luglio conosceremo il calendario della Serie A 2024/2025 00:34 I fatti del giorno Moise Kean verso le visite, contatti in corso anche per Lucca: Fiorentina attiva sul mercato 00:32 Serie CTMW Vis Pesaro, Di Paola blindato: rinnovo fino al 2029 e fascia da capitano 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Confronto Spalletti-Gravina, la Germania si unisce alla Svizzera 00:29 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Partita selvaggia, i primi 20 minuti sono stati i migliori del torneo" 00:27 Calcio estero Chelsea, prime parole di Kellyman: "Voglio vincere con il club, sia partite che trofei" 00:23 Serie A Oriali-Napoli, tutto confermato: lavorerà a stretto contatto con Conte e il suo staff 00:19 Euro 2024 Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia" 00:19 Euro 2024 Stramaccioni: "Spalletti ha inseguito i calciatori e cambiato troppi moduli, così zero identità" 00:15 Serie A Germania-Danimarca 2-0: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:12 Calcio estero Famalicao, Gustavo Sà dopo il rinnovo: "Ringrazio il club, sarebbe bello vincere un titolo" 00:08 Serie A Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli" 00:04 Serie A Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello 00:00 Accadde Oggi... 30 giugno 1998, l'espulsione di Beckham condanna l'Inghilterra. Argentina ai quarti del Mondiale 00:00 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma
Sabato 29 Giugno 2024
23:57 Calcio estero Stoccarda, esercitata l'opzione per Undav: palla al Brighton, che detiene il cartellino 23:53 Altre Notizie Germania-Danimarca 2-0: il tabellino della gara 23:49 Serie A Stramaccioni punge Spalletti: "Barella non ha mai fatto il trequartista nell'Inter" 23:45 Serie A Como, Fabregas accoglie Dossena: "Forte e competitivo, può crescere con noi" 23:42 Calcio estero Liverpool, obiettivo Rodrygo per l'attacco di Slot: proposto uno scambio al Real Madrid 23:38 Serie A Il Genoa è in pole per Maggiore: due possibile contropartite gradite alla Salernitana 23:34 Serie A Svizzera, Sommer assicura: "Il calcio italiano non è in crisi, oggi merito nostro"