Menù Notizie

Lecce, Liverani: “Crotone? Gara dura, dobbiamo sfruttare gli episodi”

di Daniel Uccellieri
Fonte: tuttocalciopuglia.it
Foto
© foto di Andrea Rosito

Mister Liverani, tecnico del Lecce, presenta in conferenza stampa, la trasferta di domani sera allo Scida di Crotone: “Mancheranno Fiamozzi e Palombi, sono delle assenze problematiche. Speriamo di superarle, ci servono tutti per il trittico in casa. Scavone credo che tra Pescara e Cosenza possa rientrare. Bovo ne avrà un po’ di più”.

“Quando in questo campionato incontri squadre che lottano per sopravvivere non è mai facile. Il Crotone per rosa era tra le favorite, poi qualcosa non è andata bene. Tra cambio allenatore e infortuni hanno avuto parecchie difficoltà. Nel girone di ritorno c’è stata una scossa, con le ultime tre partite hanno fatto risultati importanti. Stanno cercando di uscire da questa situazione ingarbugliata. Hanno valori importanti e la partita di domani sera sarà complicata . Noi dobbiamo alzare il livello tecnico, lotteremo contro una squadra forte con molte motivazioni. Per noi, c’è una promozione diretta da inseguire, certo la partita sarà difficile ma noi ce la metteremo tutta in uno stadio caldo e caloroso”.

“I ragazzi mi hanno sempre seguito anche in quelle partite dove il risultato non è arrivato. Stanno acquisendo consapevolezza capendo quanta attenzione bisogna mettere per portare a casa il risultato. La gara di domenica scorsa è stata intelligente, abbiamo concesso poco e abbiamo fatto male nel momento giusto”.

“Dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra parte quei pochi episodi che nella partita possono accadere. Il centrocampo è l’unico reparto in cui potrei cambiare qualcosa. Sia Majer che Tachtsidis devono recuperare un po’. Stiamo aspettando che non arrivino convocazioni dalle nazionali”.

“Il Crotone rispetto all’andata non è cambiato molto. Hanno inserito un giocatore importante come Spolli, giocatore tecnico come Machach e un giocatore che ha fatto la serie A come Milic. Hanno acquisito consapevolezza sull’obiettivo da raggiungere cioè la salvezza, si sono calati in questa dimensione e credo ne usciranno fuori”.

“Dopo il trittico e quindi dopo Cosenza, sapremo dove saremo. Con l’assenza di Palombi, le possibilità di Tumminello solo molto alte. Potrebbe giocare dal primo”.

“Il 352 del Crotone porta densità in mezzo al campo, dovremo avere pazienza e sfruttare le occasioni sfruttando l’ampiezza”.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 35esima giornata 10:08 Serie A Malagò: "Riforma Abodi difficile venga accettata da FIFA e UEFA. Si rischia la figuraccia" 10:04 Serie BVideo Il Parma festeggia la A con un pari: 1-1 contro la Cremonese. Gli highlight 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: devastante. Così farebbe comodo a chiunque in Europa 09:56 Calcio estero Brighton, De Zerbi: "Abbiamo mostrato orgoglio e un buon atteggiamento"
09:53 Serie A Taremi per Sanchez, Zielinski per Klaassen: il piano Inter è alzare il livello delle riserve 09:51 Serie BVideo Davanti a Mancini ed Eriksson la Samp blinda i play off: gli highlight dell'1-0 alla Reggiana 09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter" 09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo"