Menù Notizie

Lecce-Cosenza 3-1, le pagelle: sentenza Mancosu. Petrucci regia di qualità, Trotta delude

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

LECCE-COSENZA 3-1
Marcatori: 8’ Gliozzi (C), 12 rig. Coda (L), 77’ rig. Mancosu (L), 85’ Meccariello (L)

LECCE

Gabriel 6 – Non gli riesce la smanacciata sul colpo di testa vincente di Gliozzi. Per il resto passa una serata tranquilla.

Maggio 6,5 – Se ne sta molto alto per sostenere la manovra offensiva. Assist spettacolare in acrobazia per il terzo gol.

Lucioni 6,5 – Trasmette tranquillità al reparto, senza andare mai in sofferenza. Gioca d’anticipo su Trotta cancellandolo dal campo.

Meccariello 6,5 – In ritardo su Gliozzi lasciato libero di schiacciare indisturbato. Si riscatta alla grande chiudendo la partita in tuffo.

Gallo 6,5 – Poco cercato dai compagni nel primo tempo, meglio nella ripresa. Sempre propositivo, senza trascurare la fase difensiva.

Majer 6 - Si allarga in fascia per trovare soluzioni di gioco alternative. Impegna Falcone con una bella conclusione da fuori. (79’ Pisacane sv)

Hjulmand 6,5 – Altra prova convincente da regista, trova linee di passaggio pulite. Fa tremare subito la traversa con una bomba dalla distanza.

Bjorkengren 6,5 – Gamba giusta e grande corsa. Intercetta tanti palloni in mezzo al campo e li redistribuisce in modo efficace.

Henderson 6,5 – Confermato come trequartista, non dà punti di riferimento rendendo più verticale la manovra. (65’ Mancosu 7 – Torna a segnare, procurandosi e trasformando il rigore del sorpasso).

Coda 6,5 – Non brillantissimo, ma è glaciale dal dischetto. Spiazza Falcone riscattando l’errore della gara di andata. (65’ Pettinari 6 – Entra bene, contribuendo a tenere alta la squadra).

Rodriguez 6,5 – Decisivo anche senza segnare, si procura il rigore del pareggio. Illumina con una gran giocata di tacco. (76’ Yalcin 6 – Fornisce un saggio delle sue qualità con un paio di lampi).

COSENZA

Falcone 6 – Salvato dalla traversa dopo una manciata di secondi. Poi prende tre gol ma ha poco da rimproverarsi.

Ingrosso 6 – Duro quanto basta nei contrasti, ci mette il fisico. Provvidenziale quando si immola su Coda.

Idda 6 – Prestazione senza grosse macchie. Rischia il rigore facendosi carambolare il pallone sulla mano.

Legittimo 5,5 – Buca l’intervento e nel tentativo di rimediare peggiora le cose causando il rigore. In generale sembra il meno sicuro dei tre dietro. (82’ Vera sv)

Gerbo 6 – Viene a giocare dentro il campo cercando spesso il taglio centrale. Prestazione di sostanza.

Sciaudone 5 – In ombra, nessuna traccia dei suoi classici inserimenti. Prende palla e Mancosu, rigore forse severo ma che ci può stare. (82’ Sueva sv)

Petrucci 6,5 – Il più lucido della banda. Gestisce il traffico e serve una palla col contagiri per il gol del vantaggio.

Crecco 5,5 – Mette dentro qualche cross interessante ma sbaglia anche parecchio quando si tratta di gestire.

Tremolada 6,5 – Tanta qualità al servizio della squadra. Finchè non finisce la benzina, si applica molto anche nella fase di non possesso. (67’ Bahlouli 5,5 – Entra troppo molle, senza regalare spunti).

Gliozzi 6,5 - Presenza costante dentro la partita. Sblocca il risultato con un movimento da centravanti vero. (75’ Mbakogu sv)

Trotta 5 – I rifornimenti scarseggiano, allora cerca di rendersi utile spalle alla porta ma non la vede mai. (67’ Carretta 5,5 – Vorrebbe spaccare il mondo, nei fatti non riesce mai a rendersi pericoloso).

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
15:15 Serie AFocus TMW Musso, dal mercato di gennaio a eroe per caso. Ma ha deciso l'addio in estate 15:13 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, le ultime LIVE: torna Turam, con lui Arnautovic 15:13 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Vogliamo finire al meglio la stagione. Da quando sono qui siamo primi in classifica" 15:12 Calcio estero LaLiga, il programma del 35° turno: anticipo Alaves-Girona, domani in campo il Real 15:08 Serie A Tudor: "Luis Alberto e Zaccagni? Nessun problema. Non servono confronti..."
15:06 Altre Notizie Lega Serie A, Casini: "Gli stadi siano considerati opere di interesse nazionale" 15:04 Serie C Serie C 23/24: quasi 3 milioni di spettatori negli stadi. 700mila in più dell'anno scorso 15:02 Calcio estero Amorim: "Futuro? Nessuno sa se arriveranno proposte... Non volerò più in Inghilterra" 15:00 Serie A Niente Italia per Dovbyk: il Girona ha fatto sapere al suo agente di considerarlo incedibile 14:56 Calcio estero Liga Portugal, il programma del 33° turno: continua il duello Porto-Braga per il 3° posto 14:53 Serie A Milan, Pioli non rinuncia all'ultimo anno di ingaggio: due soluzioni per l'allenatore 14:53 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma, che colpo Svilar. L'Atalanta può vincere in finale" 14:48 Serie C Seconda giornata Supercoppa di Serie C: domani si affrontano Juve Stabia e Mantova 14:47 Calcio estero Ancelotti: "Tchouameni potrebbe saltare la finale. Vinicius Pallone d'Oro? Con 2 trofei..." 14:46 Serie A L'Atalanta elimina l'Olympique Marsiglia e Aubameyang scoppia in lacrime in campo 14:45 Serie AFocus TMW Kolasinac, il Marsiglia aveva offerto molto meno dell'Atalanta. Non sbaglia una partita 14:42 Calcio estero Bundesliga, lo Stoccarda vuole scavalcare il Bayern per 48 ore: obiettivo 2° posto 14:38 Serie A Perché il rendimento di CDK è cambiato? Pioli: "Alla base di ciò ci sono due motivi..." 14:34 Serie B Bari, in 20mila proveranno a spingere i Galletti almeno ai playout. Alto il livello di guardia 14:30 Serie A Il progetto e la valorizzazione dei giovani: Napoli, perché la prima scelta è Gasperini 14:26 Calcio estero Ligue 1, anticipi dal profumo d'Europa. Il Le Havre vuole rovinare i piani di Farioli 14:23 Serie A Capello a RFV: "Fiorentina, ad Atene stadio caldissimo. Ora però è il momento di un trofeo" 14:23 Serie A 'Milan vicino a City e Real'. Pioli: "Mi riferivo allo scorso anno. Semifinale sminuita" 14:19 Serie C Catania, che fare con Peralta? Per i playoff si valuta la sostituzione in lista 14:16 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Siamo stati lontani da Real e City. Ho detto ai miei che il mio ufficio è aperto..." 14:15 Serie AFocus TMW De Ketelaere, la grande rinascita. Applaudito da tutto lo stadio, sarà riscattato 14:12 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 31° turno: all'Al Hilal basta un punto per il titolo 14:08 Serie A Milan, Pioli: "Un tecnico deve anche fare da parafulmine, per me non è un problema" 14:04 Serie ATMW Radio Cotugno su Cannavaro: "Può risollevare l'Udinese, ha già fatto cose importanti" 14:00 Serie A La Fiorentina in finale fa venire voglia di Conference a De Laurentiis: Napoli, obiettivo 8° posto