Menù Notizie

Musso, dal mercato di gennaio a eroe per caso. Ma ha deciso l'addio in estate

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Juan Musso è arrivato a Bergamo per 20 milioni. Nessun portiere è mai stato pagato neanche lontanamente una cifra del genere, all'Atalanta. Per questo l'asticella si è alzata quando è stato prelevato dall'Udinese, con aspettative in pieno stile Donnarumma. Così ai primi errori - errorini - c'è stato qualche mugugno, fino a diventare un lamento abbastanza udibile. Questo per due stagioni di fila, con l'argentino che non sembrava dare la giusta sicurezza al reparto, tanto che in qualche partita gli è stato preferito Marco Sportiello, specialmente alla fine della stagione scorsa, quando il portiere era vicino allo svincolo e con un contratto in scadenza.

Questo per capire come Musso abbia già deciso il suo futuro: vuole andare via e giocare da titolare. A gennaio c'è stata l'opportunità Galatasaray, che poi ha deciso di non affondare il colpo, così come il Nottingham Forest. L'Atalanta del resto voleva più di dieci milioni per cederlo a titolo definitivo, mentre un prestito poteva essere un problema perché poi sarebbe ritornato, probabilmente come ulteriore problema.

Invece quello che sembrava essere un azzardo si è trasformato in una mossa geniale. Gasperini ha scelto lui come portiere di Europa League, dagli ottavi in poi. Sporting, Liverpool, Olympique Marsiglia: sembra un girone di Champions, passato con tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, indolore, con i Reds. Musso si è rilanciato e avrà certamente molte pretendenti. Il Torino, per esempio. Ma non è scontato che non possa sperare anche in un club più blasonato: qualche sbavatura c'è stata (anche ieri), ma nelle uscite sembra davvero un altro portiere. Fra i pali, invece, è sempre stato molto affidabile.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non lo so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di Serie C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa della Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e la Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato"
22:55 Serie ALive TMW LIVE TMW - Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte" 22:34 Serie C Playoff Serie C, al via domani l’iniziativa benefica “Play for Charity” 22:31 Serie B Pierini fa sognare il Venezia, 1-0 al Palermo. Venerdì al Penzo in palio la finale dei Playoff 22:30 Serie ATMW Malagò alla festa scudetto dell'Inter: "Management nerazzurro di qualità" 22:28 Serie A La Juve la pareggia in due minuti! Milik-Yildiz, il Bologna non c'è più 22:27 Calcio estero Arsenal, Odegaard: "Tanti passi avanti. Speriamo l'anno prossimo di vincere un trofeo" 22:23 Serie ATMW Perotti: "Fatico a pensare all'Argentina senza Dybala. Retegui gran giocatore" 22:19 Serie CTMW Radio Potenza, l'ad Macchia: "Stagione complicata, non ci aspettavamo di trovarci così in basso" 22:18 Serie A Chiesa per l'onore: Lucumì sbaglia, l'attaccante non perdona e fa 1-3 22:15 Serie AEsclusiva TMW Malusci: "Ranieri sa far calcio e si rinnova sempre. Mina perfetto per il Cagliari"