Menù Notizie

De Ketelaere, la grande rinascita. Applaudito da tutto lo stadio, sarà riscattato

Focus TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Charles De Ketelaere, a Bergamo, è stato accolto dall'entusiasmo. E da un discreto, probabilmente naturale, scetticismo. Sarà quello di Bruges, che ha fatto innamorare metà Europa? Oppure quello di Milano, sciatto, abulico, anche un po' irritante? Luca Percassi se ne era innamorato tre anni fa, tanto che gli scout nerazzurri pensavano: "È un gioiello, finirà in Premier, costa troppo per noi". Poi cosa è successo lo sappiamo tutti: Maldini lo ha trattato per dei mesi, lui ha chiesto al club belga di essere ceduto - seppur la richiesta fosse intorno ai 40 milioni - ed è arrivato a Milano. Il soprannome dato era pesante: Re Charles, l'atipico, mezza punta e mezzo centravanti, né l'uno né l'altro.

Lo stesso pensiero di Gian Piero Gasperini. Qual è il ruolo di De Ketelaere? Una domanda che c'è ancora, forse, nell'aria. Ma per certi giocatori non c'è bisogno di etichette. Può essere il nove, il dieci o l'undici. Meglio con un altro attaccante a fianco, questo è chiaro, ma in un calcio muscolare come quello che molti club italiani cercano di giocare non va del tutto bene. Non è particolarmente bravo a difendere, ma ieri sera nella bolgia del Gewiss è riuscito a recuperare palloni, contenderli e riprenderseli in caso di scippo.

Ed è uscito fra applausi scroscianti, ampiamente ricambiati. De Ketelaere forse non era del tutto convinto, all'inizio, di accettare Bergamo. Una piazza strana, molto diversa dal Milan. C'era qualche problemuccio sull'ingaggio, poi risolto. Ora l'idea è quello di goderselo per (almeno) un altro anno. Che il suo riscatto fosse scontato è già stato scritto a settembre, al netto di indiscrezioni e sussurri. Magari non è ancora Re, potrà diventarlo a Dublino.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
23:28 Serie A Inter, Marotta: "Ho detto che smetterò nel 2027? Nella vita si può sempre cambiare idea" 23:27 Serie A Monza, Di Gregorio: "Soddisfatti di queste prime due stagioni in A, ripetersi non era facile" 23:26 Serie A Juventus, Montero: "Situazione speciale, non si può descrivere. È uscito l'orgoglio" 23:23 Serie ATMW Tudor può essere l'allenatore del futuro? Immobile: "Sì, la Lazio ha fatto una scelta precisa" 23:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Il Palermo farà di tutto per metterci in difficoltà. Futuro? Penso solo al ritorno"
23:19 Serie A Bologna, Motta: "Futuro? Ne parlerò col presidente e lo comunicheremo insieme" 23:15 Serie A Ganz: "Al Milan serve una punta da 20 gol. Bisogna ringraziare Pioli per ciò che ha fatto" 23:12 Serie ATMW Liverani: "Tchaouna interessante, può crescere tanto. Futuro? Ancora nulla di certo" 23:08 Serie A Gasperini: "Vincere una coppa non fa sempre parte dei parametri con cui si giudica il successo" 23:06 Serie A Bologna, Calafiori: "Stagione memorabile, peccato non vincere stasera. Futuro? Non so ancora" 23:04 Serie CTMW Radio Scienza sui playoff di C: "Curioso di vedere Vicenza-Padova. Grande impresa Juve" 23:00 Serie ATMW Toni promuove Scamacca: "A volte in Italia c'è troppa fretta e si bruciano i calciatori" 22:58 Serie A Bologna, Ravaglia: "Zirkzee non ha avuto senso. Rigore a Napoli e Champions momenti più belli" 22:57 Calcio estero Real Madrid, Arda Guler: "Ancelotti mi ha detto che il mio momento sarebbe arrivato" 22:55 Serie ALive TMW Juve, la conferenza stampa di Montero 22:55 Serie A Bologna-Juventus 3-3: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 22:55 Serie ALive TMW Bologna, tra pochi minuti la conferenza di Motta 22:53 Serie A Bologna, Saputo: "Come tratterrò Motta? Faremo di tutto. Champions, non posso pensarci" 22:53 Serie A Fiorentina, già 10mila biglietti venduti per vedere la finale di Conference al Franchi 22:51 Serie A Monza, avanza la candidatura di Nesta. Ha sorpassato Dionisi e Sottil nelle preferenze 22:49 Serie B Venezia, Pierini: "Il gol più importante della mia carriera. Ora aspettiamo il Palermo in casa" 22:46 Serie A Le pagelle della Juventus - Danilo disastroso, Castro lo porta a spasso. Yildiz-Chiesa per l'onore 22:46 Altre Notizie Bologna-Juventus 3-3: il tabellino della gara 22:45 Serie ATMW Immobile: "Mi vedo nel progetto di Tudor. Arabia? Di concreto non c'è mai stato niente" 22:44 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo la 37^ giornata: Bologna e Juventus restano appaiate 22:43 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori fiabesco, Lucumì e Beukema da film horror 22:41 Calcio estero Barcellona, Sergi Roberto: "Xavi è un amico e ha avuto fiducia in me. E' fondamentale" 22:38 Serie A 75' di grande Bologna, poi crolla tutto. Una Juventus in stile #finoallafine lo ferma sul 3-3 22:38 Serie B Palermo-Venezia 0-1, le pagelle: Pierini goal d'autore, Brunori e Pohjanpalo in ombra 22:38 Serie ATMW Candela: "La Roma deve tornare in Champions. Ghisolfi? Le aspettative sono alte"