Menù Notizie

Le pagelle di Vicenza-Monza 1-1: Bruscagin errore grave, per Mazzitelli primo gol

di Nicolò Delmonte
Foto

Risultato finale Vicenza-Monza 1-1
VICENZA

Grandi 6- Sul gol del vantaggio del Monza può fare ben poco, viene punito al primo ed unico tiro della partita.

Bruscagin 5- Pasticcio clamoroso in occasione del gol. Sbaglia il colpo di testa e fornisce l’assist per Mazzitelli spiazzando i compagni. Dal 58’ Di Pardo 6- Ha gambe e velocità, crossa a ripetizione senza però riuscire a trovare la testa dei compagni.

Pasini 5,5- Fatica a stare dietro alle sgasate di Vignato che è molto insidioso e sguscia via parecchio.

Padella 6- Prova a limitare gli inserimenti dei centrocampisti del Monza e tutto sommato la sua azione difensiva è efficace.

Zonta 6- Molto propositivo, sempre nel vivo dell’azione. Molto meglio in fase offensiva che difensiva, non sfigura. Dal 59’ Proia 6- Entra con la testa giusta.

Ranocchia 6- Tenta a ripetizione di vincere contrasti e andare via ai rispettivi avversari sullo slancio, non riesce però a punzecchiare la difesa del Monza.

Taugourdeau 5,5- Non riesce a dirigere come al solito le operazioni in mezzo al campo, a volte non è ordinato quando deve correre senza la palla.

Calderoni 5,5- Ci prova con qualche conclusione da fuori che però finiscono ben lontane dalla porta di Di Gregorio. Dall’85’ Crecco sv

Ierardi 7- Va vicino al gol con un bel colpo di testa nella prima frazione, riesce a trovare la gioia personale nella ripresa con uno stacco imperioso.

Diaw 5- L’ammonizione agli albori del match fa sudare freddo tutti i tifosi del Vicenza ogni volta che commette un fallo, lui ci prova con la solita grinta e carica agonistica ma senza mai riuscire a calciare in porta. Dall’85’ Meggiorini sv.

Longo 5- Dovrebbe fare da spalla al suo compagno di reparto, però non si vede molto e per lunghi tratti esce dal match completamente.

Dal 58’ Dalmonte 6- A corrente alternata, non sempre fa la cosa giusta.

Cristian Brocchi 6- E’ il primo pareggio in stagione del suo Vicenza che per lunghi tratti ha provato a fare il match.

MONZA

Di Gregorio 6- Una serata che non lo vede grande protagonista, rimane immobile sullo stacco di testa ravvicinato di Ierardi.

Donati 6- Dalla sua parte non passa nessuno, anche perché lui è molto attento in chiusura e non ha tanti fronzoli.

Paletta 6- Mette la sua esperienza a disposizione della squadra guidando la linea difensiva in maniera decisa e sicura.

Caldirola 5- Perde due volte il confronto aereo contro Ierardi che alla seconda occasione lo batte e sigla il pareggio.

Pereira 6- Macina chilometri sulla fascia destra arrivando al cross con buona frequenza, meriterebbe maggior fortuna.

Mazzitelli 7- Trova la prima gioia con la maglia del Monza in un modo abbastanza rocambolesco, infatti l’assist glielo fa un avversario ma lui è lesto di testa a segnare il vantaggio. Peccato per l’infortunio che lo toglie dal match dopo qualche minuto nella ripresa. Dal 48’ Brescianini 5,5- L’impatto non è dei migliori, sembra sottotono. Dal 90’ Sampirisi sv.

Barberis 5,5- Poco presente per tutto il match, il Monza avrebbe bisogno di una sua invenzione per vincerla.

Machin 6,5- Molto mobile nella sua fetta di campo, più di una volta crea grattacapi alla difesa del Vicenza. Mette in apprensione Bruscagin in occasione del vantaggio inducendolo all’errore.

Carlos Augusto 5,5-Silente, non spinge più di tanto, molto strano per un giocatore dalle grandi capacità organiche come lui.

Vignato 6- Bravo a cercare di mettersi tra le linee e dare fastidio alla retroguardia del Vicenza, salta spesso l’uomo: con maggiore continuità sarebbe decisivo. Dall’83’ Gytkjaer sv.

D’Alessandro 6,5- Una buona prestazione non tanto per quanto creato in avanti ma piuttosto per il lavoro encomiabile in fase difensiva: più di una volta sporca le traiettorie in costruzione dei padroni di casa rendendo difficile la costruzione dal basso. Dall’83’ Colpani sv.

Giovanni Stroppa 6- Il Monza fatica parecchio a tirare in porta, però un punto in trasferta è sempre prezioso.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"