Menù Notizie

Le pagelle dello Spezia - Galabinov lotta, esterni alla mercè degli avversari

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scuffet 6 - La mira degli attaccanti non è delle migliori e per gran parte della partita non si segnalano parate da parte sua. Niente può sul tap-in di Salvi, prova il miracolo su Paganini ma non è fortunato.

Vignali 4,5 - Italiano lo richiama in panchina dopo mezz'ora di totale confusione e incapacità di contrastare gli avversari. Spaesato. (Dal 33' Ferrer 5 -Sembra prendere immediatamente le misure a D'Elia salvo ritrovarsi sul groppone la colpa di lasciare solo a centro area Paganini in occasione del 2-1).

Terzi 5,5 - Buono il lavoro a centro area e in fase di marcatura, qualche errore di leggerezza in fase di uscita che potevano costare caro ai suoi.

Capradossi 6 - Attento nelle marcature, lascia poco spazio a Novakovich, costretto spesso e volentieri a girare al largo per crearsi qualche opportunità.

Marchizza 5,5 - Spinge molto ma viene servito sempre in una zona di campo troppo arretrata. Si perde Salvi in occasione del vantaggio del Frosinone. (Dal 46' Vitale 6 - Sufficiente solo per il cross da cui nasce l'episodio del rigore. Perde un paio di palloni sanguinosi e non offre una copertura impeccabile).

Maggiore 5,5 - Partita senza lode e senza infamia che forse accerta la necessità di tirare un pò il fiato. (Dal 63' Acampora 5,5 - Entra in campo e sembra essere l'uomo giusto per cambiare le sorti del match esibendosi in un paio di serpentine da applausi e scaldando i guantoni di Bardi. Finisce sommerso dal pressing degli avversari sbagliando in più di un occasione anche appoggi elementari).

Bartolomei 6 - Quando ha il pallone tra i piedi sembra sconsolato visto il movimento quasi nullo dei suoi attaccanti. Non brilla ma le colpe non sono tutte le sue.

Mora 5,5 - Tanta corsa ma anche tanta confusione e tanta imprecisione nel servire i compagni. Bene nello stretto e nelle uscite dalle retrovie.

Nzola 5 - Chiamato spesso e volentieri in fase di copertura dimostra tutti i suoi limiti regalando un paio di punizioni pericolose agli avversari. Davanti gioca solo di fisico, risultando mai pericoloso.

Galabinov 6,5 - Interpreta alla grande il ruolo di centravanti catalizzando ogni difensore su di lui per aprire spazi per gli inserimenti dei compagni che però non lo seguono come dovrebbero. Bravo a guadagnare e freddo nel trasformare il rigore dell'1-1.

Gyasi 5,5 - Anche lui è costretto a giocare più basso del solito, si sacrifica molto ma ha la colpa di non seguire il taglio di Salvi in occasione del vantaggio gialloblu. Sopperisce a questa mancanza offrendo una partità molto generosa a livello di corsa, ma anche lui risulta innocuo dalle parti di Bardi. (Dall' 83' Ragusa s.v.).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te"
20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica