Menù Notizie

Le pagelle dell'Empoli - Brignoli salva due volte, deludente La Gumina

di Antonino Sergi
Risultato finale: Crotone-Empoli 0-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Brignoli 6,5 - Questo pareggio porta anche la sua firma, due ottime parate: la prima su Benali e l'ultima su Maxi Lopez. Nel primo tempo viene salvato due volte dal palo per mantenere inviolata la porta.

Veseli 6 - Spostato lungo la corsia destra dopo diverse partite da centrale, lo svizzero non corre grosse pericoli lungo la fascia destra anche per la pochissima spinta da parte di Mazzotta.

Romagnoli 6 - Senza infamia e senza lode la prestazione dell'ex Brescia, forma una coppia affiatata ed affidabile al fianco di Maietta. Partita sufficiente senza grossi rischi.

Maietta 6,5 - Il leader del reparto arretrato della squadra di Bucchi, non sbaglia praticamente nulla. Il Crotone non sfonda per vie centrali anche per merito del centrale dell'Empoli.

Antonelli 5,5 - L'esperto mancino dell'Empoli soffre molto la freschezza e la tecnica di Salvatore Molina, qualche difetto in marcatura sul laterale dei calabresi e spinge pochissimo lungo la corsia di competenza. (Dal 54' Balkovec 6 - Strappa la sufficienza senza troppi patemi d'animo).

Dezi 6 - Il grande ex della sfida, il dieci dell'Empoli è tra i più attivi della squadra di Bucchi. Si prende un incredibile rischio quando colpisce un auto palo nel tentativo di mettere in corner ma è uno dei primi a suonare la carica per i compagni.

Stulac 5 - Il Crotone è bravo ad inaridire le fonti di gioco degli ospiti, ne fa le spese senza dubbio il metronomo dei toscani. Offuscato dalla pressione dei padroni di casa, non riesce a rendersi utile alla manovra.

Bandinelli 6,5 - Il migliore in campo della squadra di Bucchi, lo trovi in ogni zona di campo e prova a ripartire quando il Crotone schiaccia l'Empoli. Prestazione da leader in mezzo al campo.

Laribi 5 - Fuori dalla partita il trequartista dell'Empoli, mai veramente nel vivo del gioco. Qualche punizione in bocca a Cordaz, per il resto nulla e viene anche sostituito da Cristian Bucchi. (Dal 59' Frattesi 6 - Entra bene in campo fornendo brio al centrocampo dell'Empoli).

La Gumina 5 - Quasi stesso discorso per Laribi, non si vede praticamente mai. La punta dell'Empoli riceve pochissimi palloni giocabili e non calcia mai verso la porta di Alex Cordaz.

Moreo 6 - L'unica vera grande occasione della sfida porta la sua firma, l'ex Palermo stava per festeggiare ma maledirà il salvataggio in extremis di Gigliotti. Partita generosa la sua. (Dal 76' Mancuso sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"