Menù Notizie

Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5

Focus TMW
di Tommaso Maschio
Foto

Sono ben cinque i 7,5 in pagella dispensati nel turno infrasettimanale di Serie B. A guadagnarli grazie alle loro prestazioni sono il difensore Casasola della Ternana, i centrocampisti Bisoli del Brescia e Luperini della Ternana, e gli attaccanti Casiraghi del SudTirol e Iemmello del Catanzaro. In difesa completano il reparto, davanti a Vasquez dell’Ascoli, l’eterno Di Cesare del Bari e Goldaniga del Como, mentre a centrocampo trovano spazio lo spezzino Elia e D’Alessandro del Pisa. In avanti completa il trio il parmense Bonny che segna il gol che vale la Serie A. Questa la top11 basata sui voti di Tuttomercatoweb.com:

Vasquez (Ascoli) 6,5 - Chiamato poco in causa nel primo tempo il portiere dell’Ascoli, solamente qualche uscita, nel secondo tempo invece compie un vero e proprio miracolo sul tiro di Mazzocchi che tiene vive le speranze della sua squadra fino all’ultimo. Innocente sul gol del vantaggio di Tutino.

Goldaniga (Como) 7 - Più che la fisicità di Pittarello, soffre le palle lunghe del Cittadella a scavalcare la retroguardia che lo costringono a correre all’indietro. Sbroglia comunque qualche situazione complicata ma patisce terribilmente per quasi tutta la partita. Picchia in porta il gol del 2-1 in mischia al novantaquattresimo che pesa come un macigno.
Di Cesare (Bari) 7 - Dalle lacrime in conferenza stampa nel ricordo dei playoff a quelle di gioia dopo l'eurogol di oggi, un gesto tecnico da fantasista più che da roccioso centrale difensivo. E' un ex, ma l'adrenalina è troppa per accordarsi alla folta schiera di chi preferisce non esultare.
Casasola (Ternana) 7,5 - Un treno sulla fascia destra, che difficilmente viene contenuto. Le tre realizzazioni ternane nascono da altrettanti suoi assist.

D’Alessandro (Pisa) 7 - Pareggia i conti aprendo il piatto seppur l'angolo concesso non era ampissimo. Galoppa sull'out di sinistra insistentemente per poi uscire stremato.
Bisoli (Brescia) 7,5 - Il migliore in campo. Segna una rete e mezza, dimostrando leadership e senso del gol.
Luperini (Ternana) 7,5 - Parte male, perdendosi Tait quando serve a Odogwu il pallone dell'1-0. Si riscatta ampiamente nel corso del match, con una splendida doppietta che però non basta quantomeno per pareggiare.
Elia (Spezia) 7 - Bravissimo nelle due fasi, dà il meglio di sé contro la squadra con cui molto bene fece per metà dello scorso campionato.

Bonny (Parma) 7 - Segna il gol della serie A interrompendo l'astinenza che durava dalla sfida con la Ternana. Un tiro angolato e di grande qualità imparabile per il portiere.
Iemmello (Catanzaro) 7,5 - Torna titolare e lascia subito il segno: non arriva per un soffio sull'invito di Sounas, raccoglie invece quello di Vandeputte. Ne fa un altro, ma gli viene annullato. Lo trova col brivido dagli undici metri, al secondo tentativo.
Casiraghi (SudTirol) 7,5 - Dopo un primo tempo generoso ma non molto brillante, emerge meravigliosamente nel secondo con una doppietta determinante per il 4-3 finale.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone
10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti"