Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli - Ninkovic, croce e delizia. Addae perde la testa

di Antonino Sergi
Risultato finale: Spezia-Ascoli 3-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lanni 6 - Para il parabile nell'amaro pomeriggio di La Spezia, nel secondo tempo viene assaltato dagli avanti di casa. Prova ad evitare la sconfitta senza però riuscirci.

Laverone 5 - Non una grande partita per l'ex Avellino, spesso viene preso di mira da Augello che fa il bello ed il cattivo tempo lungo la corsia esterna. In avvio di ripresa commette anche il fallo da rigore su Mora.

Brosco 6,5 - Uno dei migliori in campo per la formazione di Vivarini, fa valere le lunghe leve su calcio piazzato sbloccando il punteggio. Anche in fase difensiva sbaglia veramente pochissimo.

Valentini 5 - Al fianco di Brosco concede pochissimo spazio per Galabinov. Nel secondo tempo la musica cambia e si perde Galabinov in occasione della rete che vale i tre punti per lo Spezia.

Rubin 5 - L'Ascoli soffre moltissimo lungo le corsie esterne, specie dalle parti di Okereke. Sempre puntato dall'attaccante dello Spezia, sfortunato anche nel rimpallo nel quale arriva la rete dello stesso Okereke.

Addae 4 - Viene spesso richiamato dal proprio allenatore, lavora meno in fase di non possesso sulla corsia in cui punge maggiormente lo Spezia. Nel finale di partita perde la testa e si fa espellere per una gomitata ai danni di Augello.

Troiano 6 - Da capitano prova a prendersi per mano il suo Ascoli, lotta in mezzo al campo anche nei momenti di maggior difficoltà. Impegna Lamanna in avvio di gara ed è sfortunato in una conclusione nella ripresa. (Dal 68' Casarini 5,5 - Si vede pochissimo dopo il suo ingresso in campo).

Frattesi 6 - Fa il suo dovere, come sempre l'ex Sassuolo. Vivace quando riceve palloni da giocare in mezzo al campo, sul finire di prima frazione va a centimetri dalla rete del tris.

Ciciretti 5 - L'inferiorità numerica della ripresa sicuramente non lo aiuta, Ninkovic è più attivo nella prima frazione. Scalda i guanti a Lamanna soltanto in un'occasione, troppo poco. (Dal 85' Chajia sv).

Ninkovic 4,5 - Croce e delizia di questo Ascoli, fa e disfa come pochi. Al primo pallone interessante serve l'assist per Brosco, si ripete pennellando il pallone vincente per Ardemagni. A fine primo tempo perde la testa e manda a quel paese l'arbitro, doppio giallo e lascia i suoi in dieci uomini.

Ardemagni 6,5 - Nell'unico pallone giocabile colpisce, fiuto del gol da grande attaccante. Segna ma non basta per conservare il risultato, la rimonta dello Spezia è amara anche per l'ex Avellino. (Dal 74' Rosseti sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"