Menù Notizie

Le pagelle dell'Ascoli- Leali mostruoso, l'attacco non punge

di Luca Esposito
Chievoverona-Ascoli 2-0
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Leali 7,5- Si sta confermando uno dei migliori portieri della categoria. Se l'Ascoli non prende l'imbarcata è merito suo, almeno quattro gli interventi prodigiosi.

Padoin 5,5- Non una grande partita, ma ha il merito di provarci e di non perdere la bussola. Super uno sprint sulla fascia a fine primo tempo, Rossetti non sfrutta a dovere un assist perfetto.

Brosco 5- Tiene in gioco Meggiorini in occasione del primo gol, soffre l'esperienza dell'attaccante gialloblu dall'inizio alla fine.

Gravillon 5,5- Mezzo voto in più del compagno di reparto perchè salva un gol praticamente fatto di Rodriguez con un provvidenziale anticipo di testa.

Laverone 5- La brutta copia del terzino di spinta che conosciamo. Non si vede praticamente mai e non sfrutta la chance che gli concede l'allenatore.

Gerbo 5- Da un calciatore così bravo è sempre lecito attendersi qualcosa in più. Dà la sensazione di non entrare mai nel vivo del gioco.

D’Elia 5- Qualche buona accelerazione negli ultimi 20 minuti, poi sparisce progressivamente dal campo non certo favorito dal gioco confusionario dei compagni di squadra. Perde il duello con Segre.

Petrucci 4,5- Una brutta domenica per il centrocampista, preferito al più esperto Troiano. Il doppio giallo per due interventi assolutamente evitabili complica ulteriormente i piani ai bianconeri.

Chaija 5- Altra chance dal primo minuto, ma la sua prova è impalpabile. Fatica a trovare spazio tra le maglie gialloblu, ci prova una sola volta e il pallone finisce in curva. (Dal 5’st Ninkovic 6- In una squadra apparsa senza idee vien da chiedersi perchè l'uomo assist venga tenuto in panchina. Entra, semina il panico nella difesa veneta e impegna Semper. Poco per pareggiare, abbastanza per aumentare i rimpianti).

Scamacca 5,5- Conquista un paio di punizioni interessanti mostrando abilità e spavalderia nell’uno contro uno. Ma non tira praticamente mai verso lo specchio della porta(Dal 12’st Brlek 5- Il suo ingresso non cambia volto alla gara. Anonimo).

Rossetti 5,5- Rischia di lasciare immediatamente il campo per un leggero infortunio. Non molla e decide di proseguire per dare una mano ai compagni. Arriva in ritardo su perfetto traversone di Padoin. La sua gara è tutta qui. (Dal 12’st Ardemagni 5,5- L'esperienza del capitano che, a fine gara, porta i compagni sotto la curva per chiedere serenità e sostegno alla piazza. Ci prova di testa, Semper si oppone).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia
15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella