Menù Notizie

Le pagelle del Pordenone - Burrai spadroneggia, Strizzolo generoso

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Pordenone-Trapani 2-1.
Foto
© foto di Antonio Ros/Pordenone Calcio

Di Gregorio 6,5 - Il Trapani ci prova soprattutto con tiri dalla distanza che non impensieriscono il portiere neroverde, fino alla conclusione di Del Prete che lo costringe alla parata in tuffo. Sempre vigile.
Semenzato 6 - La fascia destra è più prudente rispetto a quella sinistra, e lascia a Gavazzi il compito di andare in profondità.
Vogliacco 6 - Chiusure attente sulle iniziative del Trapani, anche se si prende qualche rischio contrastando Pettinari in piena area a metà ripresa. L'arbitro lascia correre.
Camporese 7 - Ottima l'elevazione per il gol che apre le marcature, continua a sfruttare le sue doti aeree per controllare le palle alte in difesa.
De Agostini 6,5 - Sempre costante nel suo moto sulla corsia mancina, innesca spesso azioni interessanti che vengono ben sfruttate dai compagni in attacco.
Misuraca 6 - Attento nelle coperture, fa diga a centrocampo impedendo al Trapani di affondare per vie centrali.
Burrai 7 - Piede educato al servizio dei colpitori di testa: Tesser ha sicuramente intuito le potenzialità di tale combinazione, da sfruttare su ogni palla inattiva. E così è: la rete al 7' di Camporese mette in discesa la gara del Pordenone, che trova poi il raddoppio grazie al rigore ottimamente calciato dallo stesso Burrai.
Gavazzi 6 - Agisce come jolly di centrocampo, all'occorrenza sulla trequarti, mentre oggi come mezz'ala.

Gioca tanti palloni e non disdegna qualche intervento difensivo per non concedere spazio al Trapani. Duttile. Dal 36' s.t.: Stefani n.g. - Entra nel finale per dare maggiore copertura e mantenere il risultato.
Ciurria 6,5 - Avrebbe bisogno di maggiore precisione nelle conclusioni, per meglio sfruttare la sua verve offensiva che gli permette di svariare molto e farsi trovare sempre dai compagni.
Strizzolo 6,5 - Gioca una partita molto intelligente, dialogando continuamente con i compagni. Sfiora il gol due volte, ma prima il palo e poi Carnesecchi gli negano la gioia di aggiungersi ai marcatori di giornata.
Candellone 6 - Fa molto movimento, ma rispetto ai compagni del reparto offensivo è l'elemento che crea meno pericoli. Dall'11' s.t.: Pasa 5,5 - Entra per ravvivare la manovra del Pordenone e offrire nuove soluzioni offensive. Commette però l'errore difensivo su Colpani che vale il rigore con cui il Trapani rischia di riaprire la gara.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:07 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. A gennaio volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus
15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere" 15:57 Calcio estero Casemiro investe nel calcio spagnolo: è diventato azionista del Marbella FC 15:57 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 15:55 Serie A Gianluca Rocchi da Coverciano: "Io ancora designatore? Non dipende solo da me" 15:53 Serie ATMW Zola: "Fagioli mi è sempre piaciuto. In Nazionale può dare un apporto importante" 15:51 Serie ATMW Fiorentina, Palladino non ha cambiato agente. Inserito un intermediario per sbloccare rapporti 15:49 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Marotta bel segnale. Lazio-Tudor, c'è qualcosa che non quadra" 15:45 Serie A Commisso: "Non vogliamo vendere la Fiorentina". E chiede scusa per il mercato di gennaio 15:41 Serie A Parma, sarà addio con Zagaritis: il terzino greco firmerà con l'Almere City 15:37 Serie A Fiorentina, Pradè: "Centravanti priorità sul mercato. Errore mio sul dopo Vlahovic" 15:36 Serie ATMW Il Monza va dritto su Baroni. È in pole position per la panchina 15:34 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio-Tudor, dialogo positivo. Ma la società deve sbrigarsi" 15:34 Calcio femminile Serie A femminile, Giugliano (Roma) è la MVP. Linari miglior difensore, Viens miglior attaccante 15:30 Serie A Venezia, chi al posto di Vanoli? Da Di Francesco e D'Angelo alla suggestione Sarri 15:26 Calcio estero Manchester City, De Bruyne: "L'Arabia Saudita è una possibilità, offrono cifre enormi" 15:25 Serie A Douglas Luiz non è andato al Manchester City per colpa di Dio. Vediamo alla Juventus 15:23 Serie A Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Gimenez: Moncada ha già incontrato gli agenti 15:22 Serie A Fiorentina, ecco Palladino: "Colpito da Commisso. Accordo trovato in 2 minuti" 15:19 Serie C SPAL, arriverà dalla Pro Vercelli il nuovo ds. Il punto su panchina e mercato 15:18 Calcio esteroTMW Palmeiras, missione a Buenos Aires per Giay del San Lorenzo: la situazione 15:15 Serie A Bologna, Italiano il prescelto: in attesa di convincerlo il punto sul possibile staff in rossoblù 15:13 Serie AUfficiale Palladino annunciato come allenatore della Fiorentina: "Sono in un club glorioso, darò tutto" 15:11 Calcio estero Bayern Monaco, Eberl grande estimatore di Xavi Simons: ora è un obiettivo importante 15:08 Serie ATMW Scalvini salta Euro24, Buffon: "Perdiamo un giocatore forte, è un grande dispiacere" 15:04 Serie BTMW Knaster incontra Inzaghi. Per il patron è lui il giusto mister per il suo Pisa