Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Mancuso, killer instinct da 9. Bene Scognamiglio

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorillo 6,5 - A volte troppo plastico, potrebbe bloccare qualche pallone di più, ma il vento lo induce a non rischiare mai la presa. Nel finale si supera su Cappelletti, preservando la rete inviolata. Il merito del clean sheet è suo.

Gravillon 6 - Comincia sulla fascia destra, poi viene dirottato a sinistra. Non giganteggia come quando gioca al centro, è adattato e si vede.

Campagnaro 5,5 - Stringe i denti per essere in campo, ma risente di qualche problemino. Esce ad inizio ripresa dopo qualche svarione e rischio di troppo. Dal 53' Perrotta 6 - Entra bene, ci sta con la testa e non rischia.

Scognamiglio 6,5 - Il migliore della difesa. Domina sulle palle alte, sia dietro che avanti. Proprio con le sue doti di testa sfiora il gol in due circostanze.

Ciofani 6 - Dopo un avvio così così nella fascia non di competenza, torna sulla sua amata destra e migliora. Si fa vedere anche in fase offensiva, proponendosi bene sulla fascia.

Brugman 6,5 - Ha grande visione di gioco e lo dimostra aprendo sempre bene verso i compagni. Rifinitore in mediana e tra le linee, importante il suo apporto alla causa.

Crecco 6 - Ci mette tanta grinta, corre più degli altri per arrivare sempre primo sul pallone. Prestazione di sostanza e non solo.

Memushaj 6,5 - I suoi tiri da fuori sono sempre insidiosi, chiedere a Minelli che ne ha respinti almeno un paio. Buone anche le imbucate in area e le incursioni personali. Dall'87' Bruno s.v.

Marras 7 - Combina con i compagni sempre coi tempi giusti, fornisce un assist perfetto per il 2-0 di Mancuso e, soprattutto, grazie alla sua velocità spesso spacca la difesa avversaria. Spina nel fianco.

Monachello 6,5 - Lavora per la squadra e per Mancuso. Si muove tanto, gioca spesso spalle alla porta e non sbaglia le scelte finali. Gli manca soltanto il gol. Dall'83' Capone s.v.

Mancuso 7,5 - Due occasioni in 18 minuti, due gol. Un avvio migliore di questo? Sale a quota 15 in stagione, poteva fare 16 ma si divora il 3-0 nel secondo tempo. Non si capisce se sia un centravanti o un esterno, ma il killer instinct somiglia tanto a quello dei numeri 9.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi