Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Galano sigla un gol d'autore, Maniero si sbatte. In difficoltà Balzano

di Antonino Sergi
Risultato finale: Pescara-Perugia 2-2
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fiorillo 6,5 - Non viene chiamato in causa tante volte ma è decisivo su un compagno, Crecco rischia l'autorete e lui con un intervento di pure istinto riesce a mandare la sfera sul palo.

Zappa 6 - Gioca diversi metri più indietro rispetto al solito, parte da terzino destro e non soffre le scorribande di Di Chiara. Prova ad accompagnare l'azione offensiva in qualche occasione.

Bettella 5,5 - Non benissimo oggi il centrale biancazzurro, bene per quasi tutto il primo tempo poi comincia a soffrire i numerosi traversoni che cominciano a piovere dalle corsie esterne.

Drudi 6 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto, in più l'ex Cittadella riesce a svettare su Melchiorri. Qualche buona chiusura e prova a rendersi pericoloso anche sui piazzati.

Balzano 5,5 - Non va oltre la sufficienza per un motivo, ottimo in fase di spinta con l'assist pennellato per il colpo di testa da parte di Maniero. Soffre tremendamente in fase difensiva le discese di Mazzocchi. (Dal 83' Del Grosso sv).

Busellato 6,5 - Solito apporto di sacrificio e corsa in mezzo al campo, corre e rincorre gli avversari conquistando palloni importanti. Elemento imprescindibile per il Pescara.

Palmiero 5,5 - Non scendeva in campo da marzo, accusa un pò la ruggine del lungo periodo di inattività. Inizia bene facendo viaggiare velocemente la sfera, qualche errore di impostazione dalla seconda metà del primo tempo e perde lucidità. (Dal 58' Crecco 5,5 - Rischia di rendere da incubo il suo ingresso in campo, soltanto il palo e Fiorillo lo salvano dall'autorete).

Memushaj 6 - Mezzo voto in meno per quel tentativo di pallonetto che per poco non va a segno ma poteva chiudere la sfida, per il resto dialoga bene con Galano. Serviva maggiore freddezza. (Dal 83' Bruno sv).

Galano 7 - Torna al gol, e che gol. L'ex Foggia è il primo grande protagonista di questa sfida. Dopo dodici minuti si inventa un mancino da urlo che si insacca all'incrocio, quasi tutti i pericoli partono dalle sue parti.

Maniero 6,5 - Si sbatte su tutto il fronte d'attacco, ingaggia un grandissimo duello con un gigante come Rajkovic. Dà tutto tanto da uscire con i crampi e di testa segna il secondo gol consecutivo all'Adriatico. (Dal 64' Borrelli 6 - Sottil gli chiede di tenere alta la squadra, poco servito in area di rigore).

Pucciarelli 6 - Nei primi quaranta minuti ottimi del Pescara prova ad entrare anche lui nell'elenco dei marcatori, Vicario gli nega la gioia del gol. Il primo ad essere poi sacrificato da Sottil. (Dal 59' Bocic 5,5 - Non un grande ingresso in campo, si vede pochissimo).

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio
10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione" 10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere" 10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota