Menù Notizie

Le pagelle del Pescara - Fiorillo decisivo, Kastanos sontuoso. Delude Maniero

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorillo 7,5 - Forse poteva fare qualcosa in più in occasione delle reti del Perugia, ma quello che conta sono i due interventi decisivi nella lotteria dei rigori che contribuiscono in maniera determinante al raggiungimento dell'obiettivo.

Zappa 6,5 - Solito stantuffo sulla destra, con Galano forma una catena micidiale. Corre fino all'ultimo secondo, meritando grossi plausi dal suo allenatore.

Campagnaro 6,5 - Grande esperienza al servizio dei compagni. A 40 anni suonati fa sempre la cosa giusta, il pallone tra i suoi piedi è al sicuro. (Dal 113' Scognamiglio 6 - In sette minuti o poco più sbroglia almeno tre situazioni potenzialmente pericolose, spazzando via qualsiasi pallone giunga dalle sue parti).

Bettella 6,5 - Partita sulla flasa riga del compagno di reparto. Non sbaglia un intervento e si fa notare anche per una discreta capacità di impostare l'azione. Qualche piccola sbavatura nei supplementari, a cui egli stesso rimedia.

Masciangelo 6,5 - Primo tempo decisamente da sottolineare per il laterale sinistro che spesso supporta Pucciarelli creando buone combinazioni. Meno propositivo nella ripresa, complice la stanchezza ma ottimo l'apporto in fase difensiva. Suo il rigore decisivo che decreta la salvezza.

Memushaj 6,5 - Gioca a due tocchi, è dotato di un'intelligenza tattica superiore. Determinante in mezzo al campo, pericoloso con i suoi calci di punizione e fondamentale nella gestione della palla.

Palmiero 5,5 - Prova a dirigere la manovra ma non sempre è reattivo, perdendo il tempo della giocata. La giovane età in un match così tirato e con questa posta in palio è un'attenuante. (Dal 63' Busellato 6,5 - Mette ordine davanti alla difesa e sbroglia un paio di situazioni pericolose con astuzia e intelligenza. Realizza con freddezza dagli 11 metri).

Kastanos 7 - Il migliore dei suoi nell'arco dei 120'. Salta sempre l'uomo, gode di una visione di gioco di altra categoria e dimostra di essere fisicamente una spanna sopra tutti. (Dal 113' Melegoni 6 - Poco tempo per incidere, si dimostra freddissimo realizzando il rigore finale).

Galano 6,5 - Partita dai due volti del capocannoniere biancoazzurro: prima frazione semplicemente devastante, nella ripresa si vede meno ma le sue capacità di gestione dei momenti della partita è vitale. Vicario gli para un rigore tirato in maniera quasi perfetta.

Maniero 5 - Letteralmente divorato da Gyomber su ogni pallone. Non riesce mai ad incidere e difendere il pallone. (Dall' 89' Clemenza 5,5 - Partecipa al forcing finale degli abruzzesi non riuscendo a trovare la giusta posizione per incidere).

Pucciarelli 6,5 - Puntuale negli inserimenti, come in occasione del gol del ventaggio. Punta per tutta la partita Mazzocchi risultando una vera spina nel fianco della difesa biancorossa. (Dall' 89' Bocic 5,5 - Prova subito a mettersi in mostra facendo a spallate con i giganti della difesa avversaria, avrebbe anche un'occasione clamorosa che però cestina. Per sua fortuna l'arbitro aveva interrotto il gioco per off-side).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali"
16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"