Menù Notizie

Le pagelle del Perugia - Iemmello-gol, Fernandes e Melchiorri generosi

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Perugia-Chievo 2-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vicario 6 - Sfortunato sulla respinta corta che frutta il gol di Meggiorini, per il resto della gara controlla senza grossi problemi le conclusioni degli attaccanti del Chievo.
Rosi 6,5 - Resta sempre con il baricentro piuttosto arretrato per non concedere troppi spazi agli esterni del Chievo. Nel finale cerca di spingere con più costanza per aiutare i compagni a mantenere alto il pressing.
Gyömbér 6 - L'intesa con Angella e Vicario sembra ancora da perfezionare. Nel primo tempo si perde Pucciarelli in piena area ma la conclusione dell'attaccante gialloblu termina sull'esterno della rete.
Angella 6 - Non ancora perfettamente inserito nella difesa perugina, fa comunque valere la sua esperienza al cospetto di un attacco di categoria superiore.
Di Chiara 6 - Inizia con alcuni errori evidenti, poi con il passare dei minuti riesce ad entrare meglio in partita.
Dragomir 6 - Pochi spunti illuminanti da parte del numero 10 del Perugia nell'arco dei primi 45'. Nella ripresa gioca tutta un'altra partita guadagnandosi anche il rigore del vantaggio. Gara a due velocità.
Carraro 5,5 - Meno in evidenza rispetto ai compagni, fatica a proporsi in avanti subendo forse la migliore condizione atletica degli avversari.
Falzerano 6 - Così come Dragomir, si accende soltanto nella ripresa, costruendo però alcune delle azioni più pericolose del Perugia. Buona capacità di dialogo con Fernandes.


Fernandes 7 - Intelligenza tattica al servizio della squadra e precisione nella trasformazione dei calci piazzati. Ha il grande merito di tenere vivo il Perugia nelle prime fasi critiche per la squadra di casa. Dal 31' s.t.: Buonaiuto n.g. - Solo una manciata di minuti nel finale.
Iemmello 7 - E' il vertice verso cui convergono la maggior parte delle azioni offensive del Perugia e, se talvolta manca l'appuntamento con i cross dei compagni, si fa perdonare trasformando in modo impeccabile i due rigori che valgono la vittoria. Specialista. Dal 39' s.t.: Bianchimano n.g. - Entra per dare il cambio a un esausto Iemmello.
Melchiorri 6,5 - Insieme a Fernandes è l'unico a distinguersi in un primo tempo piuttosto opaco da parte degli uomini di Oddo. Si incarica di dare il via alle tante azioni di contropiede e spende tantissimo. Dal 19' s.t.: Capone 6 - Ad un minuto dal suo ingresso prova il colpo ad effetto con una deviazione di tacco che per poco non beffa Semper. Entra bene in partita.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile"
12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso? 11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli