Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Firenze prezioso, male Tripaldelli e Golemic

di Antonino Sergi
Risultato finale: Crotone-Lecce 2-2
Foto
© foto di Andrea Rosito

Cordaz 6 - Quando c'è da mettere una pezza ci prova e ci riesce, ottime le sue parate su La Mantia e Falco. Non ha nulla da fare invece sui colpi di testa ravvicinati di Tabanelli e Mancosu.

Curado 6 - Il meno in sofferenza del pacchetto arretrato dei pitagorici, l'argentino si intende con Spolli e presidia abbastanza bene la sua zona di competenza. Bravo nell'anticipo su La Mantia.

Spolli 6 - Suo malgrado si rende protagonista della prima rete subita, perde la lente a contatto e lascia il campo. Assenze pesante in area di rigore e Tabanelli rimane solo a staccare. Nella ripresa invece è impeccabile.

Golemic 5 - Le sofferenze del Crotone arrivano quasi sempre dalla sua zona di competenza, esce con le ossa rotte e si intende male con Tripaldelli. Catena di sinistra oggi fatale per i pitagorici.

Firenze 7 - Insieme a Benali è il migliore in campo della formazione di Stroppa. Dalla destra sforna l'assist per Simy, quando si sposta sulla corsia opposta serve il pallone vincente per Benali.

Rohden 5,5 - Non una grandissima prestazione del centrocampista svedese, riesce in pochissime occasioni a schermare bene i centrocampisti avversari. Ha influito anche il cartellino ricevuto nella prima parte di gara. (Dal 73' Zanellato 6 - Cambio azzeccato per Stroppa, i suoi inserimenti senza palla impensieriscono la difesa del Lecce).

Barberis 5,5 - Regista con una marcia in meno per la formazione pitagorica, ha vissuto giornate migliori. Si incarica della battuta di ogni calcio piazzato dal quale non nasce alcuna occasione pericolosa.

Benali 7 - Uno dei pochi che prova ad accendersi nei minuti più complicati del Crotone, spesso danza sulla sfera. Estremamente importante nell'economia del gioco della formazione di Stroppa. Nel finale si mette in proprio e sigla il gol del pareggio.

Tripaldelli 5 - Tante cavalcate lungo la corsia mancina, ha polmoni ma paga gli errori di gioventù. Il gioco aereo non è il suo forte di certo, prima viene anticipato da Tabanelli e nella seconda occasione si fa sovrastare da Mancosu. (Dal 56' Sampirisi 6 - Rispetto al compagno sostituito soffre meno in fase difensiva).

Machach 5,5 - Due occasioni da rete nella prima parte di gara, per il resto nulla più. Gioca abbastanza lontano da Simy e non dà supporto al nigeriano, prova ad accendersi ma fatica a restare stabilmente in partita. (Dal 52' Kargbo 6 - Entra con la giusta fame agonistica, Marino gli nega la gioia della prima rete).

Simy 6,5 - La sua fisicità mette in seria difficoltà la difesa del Lecce, ad inizio partita sigla anche la rete con un colpo di testa perfetto. Prezioso come punto di riferimento per far salire i compagni.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban
10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"