Menù Notizie

Le pagelle del Crotone - Benali fantasista, Messias gioiello. Spento Simy

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Cordaz 6 - Non può nulla sul gol di De Vitis. Mostra attenzione e ottimi riflessi in particolare nel finale, col salvataggio sul colpo di testa ravvicinato di Ingrosso.

Golemic 7 - Mette la firma su un gol pesantissimo, che consente al Crotone di prolungare la striscia di risultati utili consecutivi.

Marrone 6 - Non fa valere tutta la sua esperienza, sicuramente avrebbe potuto partecipare in maniera più attiva alle tantissime azioni prodotte dalla squadra.

Gigliotti 5.5 - Rovina una buona prestazione con un'ingenuità clamorosa a dieci minuti dal termine: gomitata volontaria su Marconi che gli costa il cartellino rosso diretto. In inferiorità numerica, per sua fortuna il Crotone riesce a mantenersi su buon livello e non concede spazi particolari agli avversari.

Molina 6.5 - Sempre prezioso il suo lavoro sulla corsia di destra. Si procura due chance nel primo tempo, ma non riesce a concretizzarle a dovere.

Benali 7.5 - Il giocatore libico si dimostra una vera e propria spina nel fianco per il Pisa: presente in qualsiasi zona del campo, rifinisce certe manovre con giocate di prestigio (vedi, su tutti, il colpo di tacco sul passaggio per Mazzotta nel finale).

Barberis 6.5 - Dimostra ulteriormente di essere tra i migliori centrocampisti del campionato di Serie B: la concentrazione è il suo forte. Molto bravo a procurarsi diverse occasioni.

Crociata 5.5 - In questo inizio di stagione, ha abituato a prestazioni di caratura ben più elevata. Tuttavia, quest'oggi non ha sfigurato ma si è visto poco in zona offensiva. (Dal 61' Vido 6 - Appena entrato, prova subito ad impensierire Gori. Ci riprova in pieno recupero, ma non è baciato dalla fortuna)

Mazzotta 7 - Padrone della corsia mancina, è autore del cross che ha poi portato al colpo di testa vincente di Golemic. Si è procurato un'opportunità clamorosa a due passi dalla linea di porta, ma nulla ha potuto contro l'incredibile riflesso di Gori. (Dall'80' Mustacchio 5.5 - Gli era richiesto uno sforzo maggiore del previsto, ci ha provato senza però incidere)

Messias 7.5 - Incontenibile per i dieci giocatori di movimento del Pisa. Orchestra un'infinità di palloni, ritagliandosi spazio anche per creare problemi a Gori: oltre al palo colpito al minuto 84 su una ripartenza, tantissime altre conclusioni verso la porta da parte del fuoriclasse brasiliano.

Simy 5.5 - Giornata opaca per la punta nigeriana, mai veramente in partita. Stroppa, comunque, non può ritenersi troppo deluso viste le prestazioni recenti del 25 rossoblu. (Dal 68' Nalini 6 - Poco più di venti minuti abbastanza convincenti per l'attaccante che, a Crotone, è benvoluto da tutti)

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova"
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"