Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Sau in versione Serie A. Bene Gori, anche a 40 anni

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Andrea Rosito

Risultato finale: Ascoli-Benevento 2-4

Gori 6 - Esordire in campionato all'ultima giornata, a 40 anni suonati, non è proprio esercizio semplice. Lui invece non sembra soffrirne, e viene battuto quando può farci poco.

Maggio 5 - Suo l'errore grossolano che regala palla all'Ascoli per il 3-1. Soffre un po' troppo Sernicola, soprattutto nel secondo tempo.

Barba 6,5 - Anche se si fa dribblare da Trotta sul gol del 3-1, gioca una partita pressoché perfetta. Coronata dal gol di testa.

Gyamfi 6 - Partita senza sbavature, anche se è il compagno di reparto a compiere gli interventi migliori.

Rillo 6 - Il classe 2000 svolge un match ordinato sulla fascia sinistra, dove comunque l'Ascoli non è comunque particolarmente pericoloso.

Schiattarella 6,5 - Solita tecnica al servizio della squadra per il centrocampista, a cui Leali nega la gioia del gol con un grande intervento. L'assist finale per Moncini è la ciliegina sulla torta della sua partita.

Hetemaj 6 - Partita solida del centrocampista, che in mediana fa passare poco o nulla. Va un po' in difficoltà solo sulle sgasate di Morosini (dall'84' Sanogo - s.v.).

Improta 6,5 - Il primo assist per Sau di testa è un po' fortuito, il secondo no ed è un cross al bacio per Barba. Ottima prova (dal 65' Tello 6 - Spreca due contropiedi pericolosi gestendo male il pallone. A centrocampo comunque corre ed è una presenza).

Insigne 6,5 - Segna con un tocco di punta un bel gol, poi non offre giocate spettacolari ma è spesso dentro il gioco dei sanniti (dal 77' Del Pinto - s.v.).

Sau 7,5 - Il vero mattatore della sfida. Nel primo tempo si regala un gol ed un assist, nel secondo un paio di giocate da lustrarsi gli occhi. È un Sau in versione Serie A (dall'84' Vokic - s.v.).

Di Serio 5,5 - Resta fuori dalla goleada del primo tempo, sbagliando anche un paio di agganci comunque non semplici. Non certo una partita da ricordare, ma il tempo è dalla sua parte (dal 65' Moncini 6,5 - Ispirato forse dal compagno di reparto Sau, si regala una perla con un tocco sotto a battere Leali nel finale).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski
20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1' 19:49 Serie B Lecco, Malgrati: "La squadra non è scarica mentalmente. In campo chi se lo merita" 19:45 Serie A Spalletti a Milanello. Dialogo con Pioli, abbraccio con Leao e seduta dal vivo 19:41 Calcio esteroUfficiale Jantschke lascia il 'Gladbach dopo 18 anni: "Grazie per questo grande onore" 19:38 Serie A Adani: "Sommer, Calhanoglu e Lautaro i grandi protagonisti dello Scudetto nerazzurro" 19:34 Serie B Domani il derby Reggiana-Modena, i convocati di Bisoli: ancora cinque gli assenti 19:30 Serie A Lazio, Provedel in gruppo. Kamada non si è allenato, da monitorare per il Monza 19:27 Calcio estero De Ligt: "Ho sempre guardato Sergio Ramos. Neuer? Uno dei migliori di tutti i tempi" 19:23 Serie A Fiorentina, stamattina è tornato in gruppo Mandragora. Proverà ad esserci giovedì 19:21 Serie A Milan, Gandini: "A Pioli do 7. Lopetegui? Chi gestisce deve fare valutazioni"