Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Difesa d'acciaio, Viola leader

di Francesco Ferrari
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le pagelle del Benevento, che nella giornata di oggi ha battuto 1-0 il Perugia nella gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Per i sanniti è il quinto successo in campionato e la squadra di mister Filippo Inzaghi mantiene l’imbattibilità in questo inizio di stagione.

Montipò 6,5 Poco impegnato nel primo tempo, viene chiamato in causa nel finale quando Falzerano lo impegna e lui risponde presente. Nella ripresa ordinaria amministrazione.

Tuia 7 Buone chiusure in mezzo all’area che gli fanno guadagnare gli applausi del Vigorito. Punto di riferimento per la difesa locale, che sbaglia poco anche grazie alle sue giocate.

Letizia 7,5 Ottima lettura di gioco da parte del difensore, che è bravo a scegliere i tempi giusti e dare il via alle azioni della sua squadra. Positivo.

Antei 7 Più volte presente al limite dell’area per mettere in mezzo palloni di gioco che non sono mai piacevoli per la difesa della formazione ospite. Anche in difesa il giudizio è positivo, aiutando a chiudere ogni varco.

Caldirola 7 Buoni interventi volti a liberare l’area soprattutto nei calci piazzati oppure nei cross che sono piovuti dalle parti di Montipò.

Hetemaj 6 Impegnato a centrocampo, prova a servire i suoi compagni in avanti. Ammonito nel primo tempo (dal 42’ s.t. Del Pinto sv Troppo poco in campo)

Viola 7,5 Il capitano del Benevento è presente e tra i più positivi nel corso del match, avvicinandosi spesso alla porta di Vicario ma trovando l’opposizione della retroguardia ospite. Punto di riferimento e tra i migliori in campo.

Tello 5,5 Sulla fascia serve spesso palloni invitanti ai compagni di squadra. Il secondo giallo è ingenuo e gli costa una pesante insufficienza, dato che poteva evitare.

Insigne 7 Indiavolato sulla fascia destra, è lui a fornire l’involontario assist ad Armenteros per il gol dell’1-0, dato che tutto nasce da un suo colpo di testa respinto da Vicario (dal 24' s.t. Kragl 6 Contributo sufficiente alla causa del Benevento, dove non commette errori e aiuta i suoi compagni).

Armenteros 7 Cerca il penalty al 5’ dopo contrasto con Gyomber, trova il gol grazie alla sua capacità di rimanere in piedi dopo la corta respinta di Vicario. Punto di riferimento (dall’11’ s.t. Improta 6,5 Generoso e tanto lavoro sporco. Fondamentale)

Coda 6,5 Generoso e si sacrifica per la squadra, a discapito delle occasioni da rete.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:08 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica"
16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela"