Menù Notizie

La volata per la salvezza. Bagarre assoluta fino alla fine. Pescara ed Entella agli sgoccioli

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La sosta per le Nazionali darà il via in Serie B come nel campionato maggiore alla volata finale della stagione. Uno sprint che in cadetteria per quanto concerne la promozione riguarda cinque formazioni, per la volata playoff almeno sette e per quella salvezza otto se non di più: Reggina, Cremonese, Pordenone, Cosenza, Reggiana, Ascoli, Pescara e Virtus Entella.

Detto che il confine tra la zona valida per la lotta playoff è molto labile e si fonde con quello per la salvezza ogni weekend potrebbero registrarsi novità o nuove squadre da iscriversi al "campionato nel campionato" per non dover scendere in Serie C. Reggina e Cremonese, in questo senso, dovranno giocarsi al meglio le proprie carte fin da subito dopo la sosta per tentare il cambio di obiettivo affrontando al meglio due delle avversarie più difficili di tutte: Venezia ed Empoli. Per il Pordenone, invece, ci sarà da conteggiare la variabile rappresentata dal recupero ancora da calendarizzare contro il Pisa, mentre il Cosenza avrà la particolarità di essere l'unica squadra di tutto il torneo cadetto a dover ancora affrontare il doppio turno interno ed esterno. Fra l'altro subito a ridosso della ripresa contro Ascoli e Cremonese al 'Marulla' e il tandem Venezia-Pisa fuori. In coda, infine, rimangono vive ancora le speranze di Pescara e Virtus Entella, ma sembrano fiammelle destinate ad estinguersi senza un repentino cambio di rotta.

REGGINA
Venezia-Reggina
Cittadella-Reggina
Reggina-Vicenza
Reggina-Reggiana
Cremonese-Reggina
Reggina-Ascoli
Lecce-Reggina
Reggina-Frosinone

CREMONESE
Cremonese-Empoli
Cosenza-Cremonese
Cremonese-Pordenone
Monza-Cremonese
Cremonese-Reggina
Chievo Verona-Cremonese
Cremonese-Pescara
SPAL-Cremonese

PORDENONE
Brescia-Pordenone
Pordenone-Virtus Entella
Cremonese-Pordenone
Pordenone-Frosinone
Reggiana-Pordenone
Pordenone-Salernitana
Venezia-Pordenone
Pordenone-Cosenza
* Pordenone-Pisa

COSENZA
Cosenza-Ascoli
Cosenza-Cremonese
Venezia-Cosenza
Pisa-Cosenza
Cosenza-Pescara
Empoli-Cosenza
Cosenza-Monza
Pordenone-Cosenza

REGGIANA
Frosinone-Reggiana
Reggiana-Brescia
Reggiana-Empoli
Reggina-Reggiana
Reggiana-Pordenone
Pescara-Reggiana
Reggiana-SPAL
Vicenza-Reggiana

ASCOLI
Cosenza-Ascoli
Ascoli-Vicenza
Ascoli-Monza
SPAL-Ascoli
Ascoli-Empoli
Reggina-Ascoli
Ascoli-Cittadella
Chievo Verona-Ascoli

PESCARA
Pescara-Pisa
Monza-Pescara
Brescia-Pescara
Pescara-Virtus Entella
Cosenza-Pescara
Pescara-Reggiana
Cremonese-Pescara
Pescara-Salernitana

VIRTUS ENTELLA
Virtus Entella-Monza
Pordenone-Virtus Entella
Virtus Entella-Salernitana
Pescara-Virtus Entella
Virtus Entella-Vicenza
Cittadella-Virtus Entella
Virtus Entella-Chievo Verona
Pisa-Virtus Entella

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!"
07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante"