Menù Notizie

La Serie B va in nazionale: partono in 49. Domina il Frosinone, in cinque senza convocati

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lega B nella giornata di ieri ha annunciato la convocazione, nelle varie nazionali, di ben 49 calciatori che militano nel campionato cadetto. A farla da padroni a livello di club è il Frosinone con ben sei calciatori in giro per il mondo, seguito da Cesena, Cremonese, Palermo, Salernitana e Sassuolo con cinque e poi Pisa con quattro. Nessun convocato invece per ben cinque club: Bari, Brescia, Cosenza, Mantova e Reggiana.

Di seguito nel dettaglio i convocati squadra per squadra:

Bari: nessuno
Brescia: nessuno
Carrarese: Hjotur Hermansson (Islanda), Stiven Shpendi (Albania U21)
Catanzaro: Riccardo Turicchia (Italia U21)
Cesena: Leonardo Mendicino (Italia U19), Joseph Ceesay (Gambia), Augustin Kargbo (Sierra Leone), Cristian Shpendi* (Albania U21), Giulio Veliaj (Albania U21)
Cittadella: Elhan Kastrati* (Albania)
Cosenza: nessuno
Cremonese: Valentin Antov (Bulgaria), Luka Lochoshvili (Georgia), Charles Pickel (Rep. Congo), Adrian Malovec (Slovacchia U18), Denis Prendi (Albania U19)
Frosinone: Giuseppe Ambrosino (Italia U21), Matteo Cichella (Italia U20), Jeremy Oyono e Anthony Oyono (Gabon), Ebrima Darboe (Gambia), Giorgi Kvernadze (Georgia U21)
Juve Stabia: Niccolò Fortini (Italia U19)
Mantova: nessuno
Modena: Jacopo Sassi (Italia U21), Riyad Idrissi (Italia U20),
Palermo: Sebastiano Desplanches (Italia U21), Salim Diakité (Mali), Kristoffer Lund (USA), Patryk Peda (Polonia),Dario Saric (Bosnia)
Pisa: Giovanni Bonfanti (Italia U21), Marius Marin (Romania), Jan Mlakar (Slovenia) Zan Jevsenak (Slovenia U21).
Reggiana: nessuno
Salernitana: Franco Tongya (Italia U21), Dylan Bronn (Tunisia), Petar Stojanovic (Slovenia), Andres Sfait (Romania U20),Mateusz Legowski (Polonia U21)
Sampdoria: Davide Veroli (Italia U21), Bartosz Bereszynski (Polonia), Nikolas Ioannou (Cipro)
Sassuolo: Luca Lipani (Italia U20), Josh Doig (Scozia), Kristian Thorstvedt (Norvegia), Tarik Muharemovic (Bosnia), Pedro Obiang (Guinea Equatoriale).
Spezia: Francesco Pio Esposito (Italia U21), Pietro Candelari (Italia U20), Adam Nagy (Ungheria)
SudTirol: Jasmin Kurtic (Slovenia)

* giocatori che hanno dato forfait per infortunio

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli