Menù Notizie

Krause: "In tante punteranno alla promozione. Fra cinque anni vedo il Parma stabile in A"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di ParmaLive.com

“Sono una persona molto competitiva, per cui mi piace vincere. Penso che la nostra strada per il successo per la prima squadra deriveranno tanto da ciò che facciamo anche per il settore giovanile, quindi dobbiamo individuare la metodologia e l’approccio giusto affinché i giovani possano raggiungere uno sviluppo tale da essere impiegati in prima squadra. Per poter contribuire a questo sviluppo, andremo a potenziare il nostro settore di analytics, inserendo nuove risorse a livello di software e persone. L’obiettivo è ritornare in Serie A e poi tra cinque anni rivedo il Parma stabilmente in massima serie e che non debba più lottare per la retrocessione”. Questi gli obiettivi a medio-lungo termine del presidente del Parma Kyle Krause che oggi ha tenuto una lunga conferenza stampa dal ritiro di Pejo: “Nella scorsa stagione, e mi collego alla stagione prima, abbiamo finito in una situazione negativa con i giocatori abbastanza affaticati, appesantiti, e ciò ci ha obbligato a fare cambiamenti durante l’estate. Come avevo già accennato in precedenza, il nostro intento era avere giocatori che volessero esserci e volessero essere del Parma. Lo scorso anno non eravamo squadra, mentre in questo avvio di stagione con solo cinque innesti abbiamo già notato maggiore interazione e sembriamo già più squadra. Pecchia? Incontrerò Fabio questo pomeriggio, ma ho avuto occasione di parlargli da quando è arrivato e con lui abbiamo detto che avrebbe voluto vedere i giocatori sul campo per capire su chi possa puntare in vista della prossima stagione.

Penso di poter parlare anche a nome suo, dicendo che probabilmente non ha avuto grandi sorprese, ma sicuramente ha notato la presenza di diversi talenti e penso possa essere contento. Ovviamente sono a completa disposizione di Fabio, per sentire dove ritiene ci possano essere esigenze per ingressi di nuovi giocatori. Per come gioca Fabio, per come gioca il Parma, sappiamo già che abbiamo bisogno di più esterni, di giocatori di profondità, non abbiamo una mancanza di talenti, ma abbiamo bisogno di ruoli più specifici. - continua Krause come riporta Parmalive.com - Io voglio una Serie B forte, mi fa piacere che si sia rinforzata con squadre forti dalla A e dalla C, così alzeremo il livello di cosa stiamo facendo. È evidente che tanti ragionino come noi per salire in Serie A. L’intento è creare la squadra più competitiva possibile, il nostro è un percorso a lungo termine e ogni passo che facciamo serve per il nostro domani. Per il mio progetto a lungo termine bene che la B si sia rinforzata, anche se sarebbe stato meglio se ci fossero state squadre più deboli. Promesse? Se la promessa a cui si riferiva è la promozione, beh non posso prometterlo, ma posso promettere che faremo ogni sforzo per rendere la promozione il nostro obiettivo”.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"