Menù Notizie

Krapikas: "La Sampdoria non mi lasciò andare al Brescia. Poi lo Spezia mi ha sedotto"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Nell'intervista rilasciata al sito lituano sportas.lt, il portiere dello Spezia Titas Krapikas racconta del suo arrivo in Italia, con curiosi retroscena della sua avventura alla Sampdoria: "Ho firmato un contratto per quattro anni dopo la mia partenza dalla Lituania, ma lo scorso anno mi dissero che avrei potuto sì giocare, ma in Serie C. Capisco che per un giovane giocatore la Serie C potrebbe non essere lo scenario peggiore, ma quel contratto... volevo farlo valere. Sono iniziate le trattative, ma poi niente si è concretizzato, mi è stato offerto quasi direttamente di lasciare il calcio, ma io ho alzato le spalle e mi sono dato tempo: sapevo che il contratto era ancora in vigore per un anno, quindi sono rimasto alla Samp. Da settembre a gennaio ho iniziato ad allenarmi in modo disumano, con le squadre blucerchiate di tutte le età, l'ho fatto anche da solo, mi sono allenato con chi si preparava a tornare in campo dopo un infortunio, ho lavorato in palestra.

Ero particolarmente in buona forma atletica, avevo la possibilità di andare al Brescia a gennaio, ma la Samp disse che non mi avrebbe lasciato andare. Mi sono reso conto di essere stato messo appositamente in salamoia. Ho continuato comunque ad allenarmi, e a marzo il direttore e l'allenatore sono venuti a dirmi che c'era bisogno in Primavera: mancavano 10 partite, non ero così in forma, ma abbiamo perso solo una partita e salvato la stagione. È tornata l'estate, avevo già ricevuto richieste dalle squadre di Serie B portoghese e italiana. Lo Spezia ha mostrato una fortissima voglia di avermi in rosa, anche il loro direttore è venuto da me, mi hanno sedotto, e hanno soddisfatto le richieste".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:23 Serie A Bologna, Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi
17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini 16:34 Serie C Avellino, Patierno: "Felice per i 20 gol, ora dovrò pagare una cena alla squadra..." 16:30 Serie A Bologna sotto 0-1 con l'Udinese e ora anche in 10: espulso Beukema al 65' 16:26 Calcio estero LaLiga, il solito Muriqi non basta al Maiorca: il Cadice pareggia e rosicchia un punto al Celta 16:23 Serie ATMW Radio Scarnecchia: "Calzona ha sbagliato in tutto a Napoli. Roma, Champions in mano" 16:19 Serie BVideo La Reggiana ribalta il Palermo, Portanova e Rozzio rispondono a Brunori: gli highlights 16:15 Serie A Lopetegui nel mirino del Milan, dall'Inghilterra: dubbi del West Ham sullo spagnolo 16:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, Adli: "Non credo a ciò che stiamo facendo, vogliamo restare imbattuti" 16:08 Serie A Juric: "Bellanova, Buongiorno, Ilic e Ricci hanno un grande futuro nel Torino" 16:04 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Abbiamo resa orgogliosa una città intera, che emozione" 16:00 Serie A Inter, Farris: "Sanchez? Non so quale sarà il suo futuro, ma può fare bene ovunque" 15:56 Serie BVideo Il Bari crolla a Cosenza, finisce 4-1: in gol Mazzocchi, Tutino, Calò e Forte, gli highlights 15:53 Serie A Udinese, Bijol al 45': "Buon primo tempo, ma c'è ancora il secondo. Bisogna continuare così" 15:52 Serie A Clamoroso al Dall'Ara. Al 45' l'Udinese è avanti sul Bologna: decide Payero 15:49 Serie C Monopoli, Taurino: "Marcia playoff nelle ultime dieci partite, ripartiamo da qui"