Menù Notizie

Juve Stabia, Caserta: "Dimenticare l'anno scorso. A Empoli senza paura"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Torna in Serie B la Juve Stabia, che domani pomeriggio esordirà in quel di Empoli. Gara speciale per mister Fabio Caserta, alla sua prima in Cadetteria.
Come riferisce stabiachannel.it, queste le parole del tecnico alla vigilia del match: "Sappiamo che dobbiamo essere sempre tranquilli, sereni. Dobbiamo lavorare al di là del risultato. Domani affronteremo una squadra attrezzata per vincere il campionato, sappiamo quanto sarà difficile però noi andiamo lì senza paura, anche se con qualche infortunato di troppo: spero che dopo la sosta siano tutti a disposizione. Dai miei giocatori voglio la determinazione che ci ha contraddistinto in questi anni sapendo che non è un campionato come quello dell'anno scorso, dove per la maggior parte della stagione è andato tutto bene. Abbiamo fatto un qualcosa di straordinario però dobbiamo metterlo da parte per e pensare a fare bene. In Serie B conta la voglia, l'unione di squadra e non il gioco dei singoli. I miei ragazzi lo sanno e siamo pronti per fare una stagione importante. Al di là del risultato di Empoli dobbiamo stare sempre tranquilli e lavorare".

Il mister non si sbilancia però sul mercato: "Sono contento del lavoro della società e sono sicuro che qualcos'altro ancora si farà. Paponi e Cissè? Non faccio paragoni. Il secondo è un giocatore che ho apprezzato da avversario e ci darà sicuramente una grossa mano. È da poco con noi mentre Rossi ormai ha ben chiaro il lavoro che voglio dalla punta centrale. Per il resto sono felice della rosa a disposizione".

Nota conclusiva sulla tifoseria: "Sono felice del numero degli abbonamenti, dopo essere tornati in B serviva questo entusiasmo e ci sarà d'aiuto. Chiedo a tutti di starci vicino perchè i problemi potrebbero arrivare, le difficoltà ci saranno. La Serie B non è la Serie C: ci sono tante cose diverse e noi dobbiamo essere pronti. Se faremo il compitino non andremo da nessuna parte. Dovremo dare il massimo in ogni partita cercando di raggiungere la salvezza il prima possibile. Se siamo tutti uniti, squadra, tifosi, stampa e città ci toglieremo delle soddisfazioni".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi