Menù Notizie

Frosinone, Gualtieri: "La mission del presidente Stirpe unica in Italia"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico De Luca

Salvatore Gualtieri, direttore del Frosinone, è intervenuto su ExtraTv nella serata di lunedì. Il suo intervento ha riguardato in particolar modo l’ampio excursus sulla conferenza stampa del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe, della scorsa settimana. Lo stesso Gualtieri però ha dato una notizia inedita: “E’ stato fatto un sopralluogo allo Stadio ‘Benito Stirpe’ per la prossima installazione di due maxischermi. Stiamo aspettando i preventivi, ci saranno delle valutazioni ma c’è tutta la volontà come anche l’urgenza da parte della Società. Verranno posizionati sopra le due Curve”.

Gualtieri ha quindi toccato la questione abbonamenti: “Il Presidente in conferenza stampa ha confermato che vuole proseguire sulla linea della scorsa stagione di non fare abbonamenti. E’ giusto che Stirpe la pensi ancora così. Da quanto ha dichiarato anche i prezzi rimarranno immutati per permettere ai nostri tifosi di essere comunque presenti al fianco della squadra. Purtroppo la pandemia c’è, il prossimo inverno speriamo di rimanere nelle condizioni migliori. Da qui la necessità di sposare appieno le decisioni del Presidente”.

Il progetto di Ferentino, quello di Fiuggi, il brand. Tutte tematiche ampiamente toccate dal massimo dirigente giallazzurro: “Il Presidente in conferenza stampa ha anche dichiarato che grazie alla crescita di questi ultimi anni, il brand è nell’interesse di investitori stranieri, e occupandomi proprio della promozione dello stesso, insieme a tutto il mio staff, la cosa mi fa enormemente piacere. Quindi, ricapitolando: Stadio di proprietà, il progetto di Ferentino, il Centro Sportivo di Fuggi che sarà uno dei pochi in Italia per varietà di impianti. Questi fiori all’occhiello non li ha nessuno in Italia soprattutto perché questo tipo di progettualità e questo modo di vedere il calcio non è comune nel nostro paese. Il presidente Maurizio Stirpe fa cose che sembrano normali ma non lo sono affatto: bisognerebbe dare giusto risalto al progetto di una Proprietà che rientra nella lungimiranza della sua ‘mission’, che parte dalla promozione del territorio. La ciliegina sulla torta potrebbe essere questo interesse da parte di investitori stranieri al brand-Frosinone. Si poteva immaginare che il brand del Club potesse arrivare a questi livelli di ‘appeal’? Diciamo in sintesi che quanto realizzato da Stirpe negli ultimi 5 anni e quello che farà nei prossimi 5 rappresentano un vanto per questo territorio, un motivo di orgoglio”.

Un passaggio sul finale di stagione: “Riprendo il concetto del Presidente, non è una ferita non aver centrato i playoff. Le ferite sono altre nella storia recente del Frosinone, non da ultima quella della finale di ritorno a La Spezia dove se la partita fosse durata qualche altro minuto avrebbe avuto ben altro epilogo. La squadra, come ha ribadito il Presidente, ci ha divertito. E questo aspetto fa parte delle tante note positive che ci sono state.”

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:34 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza
10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 10:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 10:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 10:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 10:26 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 10:26 Calcio estero Liga Portugal, stasera lo Sporting può diventare campione: si decide con Famalicao-Benfica 10:23 Serie A Seedorf: "Eriksson mi ha aiutato molto, mi ricordo benissimo il suo esempio" 10:19 Serie B Serie B, Palermo-Ascoli: tutto in 90 minuti al Barbera 10:15 Serie A Le pagelle di Inzaghi: un ko dopo la festa scudetto. Il Sassuolo è la sua kryptonite? 10:11 Calcio estero Ligue 1, domenica di riposo: domani Lille-Lione, PSG e OM il 15 maggio per l'Europa 10:08 Serie A Sassuolo, Erlic: "Contro l'Inter ci abbiamo messo il cuore. Siamo stati squadra e compatti" 10:04 Serie B Serie B, Modena-Como: lariani in cerca dei tre punti per la promozione 10:00 Serie A Le pagelle di Sanchez: impegna Consigli nel primo tempo, poi fatica a lasciare il segno 09:56 Calcio estero LaLiga, si accende la lotta per l'Europa: oggi in campo Real Betis, Valencia e Villarreal 09:53 Serie A Napoli, rivoluzione in difesa: Ostigard e Natan via, osservato Spileers del Club Brugge 09:49 Serie B Serie B, Cosenza-Spezia: tra il folle sogno playoff e il fantasma della retrocessione 09:45 Serie A Le pagelle di Dumfries: sbaglia due volte. Perde il pallone dello 0-1 e fallisce il pari 09:41 Calcio estero Bundesliga, scontro-salvezza Union Berlino-Bochum. C'è anche il Bayer Leverkusen 09:38 Serie A Torino, rilancio dalla Premier League per Buongiorno: il Napoli è alla finestra 09:34 Serie B Serie B, Cittadella-Bari: punti preziosi con vista su playoff e playout 09:30 Serie A Lazio, il dott. Rodia: "Provedel, problema risolto. Anderson? Crampi perché gioca troppo" 09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi