Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "A Perugia sarà importante chi inizierà la gara, determinante chi subentrerà"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Perugia è stato il primo posto dove sono andato quando sono uscito di casa da ragazzo, li ho respirato il primo calcio vero, mi legano a quella piazza tantissimi ricordi, ma chiaramente domani sarà l'avversario, mi interessa vincere. Poi tornerò a essere l'affezionato di sempre, li ci sono state tante prime volte, quelle che non si dimenticano mai, ma chiaramente nell'arco dei 90' devo solo pensare a far fare il meglio ai miei": esordisce così, nella conferenza alla vigilia del match, il tecnico del Frosinone Fabio Grosso, che domani, in occasione della 22^ giornata del campionato di B, vivrà una sfida da ex.

Quella appunto contro il Perugia. Sulla quale si è poi così espresso: "So che è una gara molto sentita per i nostri tifosi. Affronteremo una squadra bella vivace, che aggredisce gli avversari, ti fa venire fuori e poi attacca, ha fisicità importanti: ha messo in difficoltà noi all'andata ma anche tante altre squadre. Non per essere ripetitivi, ma sarà una partita molto complicata, alla quale comunque arriviamo pronti perché ci siamo allenati bene: dobbiamo pensare al modo in cui fare la partita, conta quello perché quello si può decidere, poi al finale ci penseremo dopo".

Andando alla rosa: "Charpentier è a disposizione, Klitten e Kremenovic andranno a giocare in Primavera per mettere minuti nelle gambe, ma di fatto abbiamo solo Houdi fuori perché ha un infortunio alla caviglia ma non credo sia grave, fra un po' lo riavremo con noi. Certo, Gabriel non partirà dall'inizio, non ha 90' nelle gambe, ma siamo felici di riaverlo con noi. L'undici titolare? Torna Ricci, sarà della gara, vedremo poi gli altri interpreti, comunque a inizio settimana qualche problemino lo abbiamo avuto, voglio quindi capire bene fino in fondo chi sta bene, è una gara molto impegnativa che richiede energia: sarà importante chi inizierà la gara, determinante invece chi subentrerà. Ci sono cinque cambia a disposizione, possiamo cambiare il 50% dei titolari, questo diventa determinante per fare la prestazione nella sua pienezza.".

In conclusione, una nota al fitto calendario che attenderà poi la Serie B: "Quello arriverà dopo Perugia, per il momento non ci interessa. Certo, è un calendario molto particolare, non è una cosa che amo ma queste sono le regole e vanno rispettate, arriveremo pronto".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa"
00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:12 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo subito voltare pagina. Ci sono ancora due obiettivi" 00:12 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale" 00:09 Serie A 'Via, via...' Allegri polemico verso Giuntoli? Il tecnico: "Non è successo nulla..." 00:08 Serie A Dalla Scozia: il Bologna torna con forza su Barron, la Champions aiuta Sartori 00:05 Serie A La Coppa Italia alla Juve, Buffon: "Una coppa vinta con cuore, grinta ed ambizione! Complimenti" 00:04 Serie ATMW La Juventus vince la Coppa Italia, le foto più belle della premiazione e della festa bianconera 00:04 Serie B Cosenza, Antonucci: "Futuro? Torno allo Spezia poi si vedrà. Felice per la salvezza delle Aquile" 00:03 Serie A La Juventus vince la Coppa Italia, sui social arrivano i complimenti dell'Inter 00:01 Serie A Allegri furioso con Rocchi. A fine partita chiarimento fra il tecnico e il designatore 00:00 Serie A Napoli, vuoi Dovbyk? Il prezzo è già fissato: nel suo contratto c'è una clausola 00:00 A tu per tu …con Stefano Marchetti 00:00 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 00:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri
Mercoledì 15 Maggio 2024
23:56 Serie A Gasperini: "Dispiaciuti, non delusi. Stasera la Juventus non ha fatto più di noi" 23:56 Calcio estero United, Bruno Fernandes: "Starò qui finché il club vorrà. Adesso puntiamo l'FA Cup" 23:53 Serie A Panchina Milan, per MilanNews tutti gli indizi portano al portoghese Fonseca