Menù Notizie

Gasperini: "Dispiaciuti, non delusi. Stasera la Juventus non ha fatto più di noi"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di 'Mediaset' ha commentato la sconfitta in finale di Coppa Italia per mano della Juventus: "Stasera avevamo di fronte un avversario forte che s'è trovato subito in vantaggio e s'è difeso molto bene. Abbiamo fatto la nostra partita, l'abbiamo condotta a lungo. Ci sono state alcune occasioni e non credo che l'Atalanta abbia disputato una brutta partita, tutt'altro. Il nostro avversario non ha fatto più di noi di sicuro".

Su cosa lavorerà in questi giorni?
"Noi non siamo così delusi. E' chiaro che siamo dispiaciuti, ma abbiamo giocato la nostra gara. E' una sconfitta di misura: ci dispiace, ma abbiamo bisogno di fare tre punti in campionato e poi c'è la finale di Europa League. Dispiace per l'infortunio di De Roon, c'è ancora Kolasinac fuori ma per fortuna recuperiamo Scamacca. Sicuramente senza certi giocatori perdiamo parecchio".

Siete stati un po' lenti nel muovere la palla
"Sì vero, la difficoltà è stata un po' quella. Poche volte abbiamo fatto la giocata veloce. L'assenza di Scamacca in questa particolare partita è stata pesante, ho alternato Lookman e De Keteleare in quella posizione, nella ripresa ho messo Touré, ma è chiaro che Scamacca in questa partita ci avrebbe dato di più".

Il gol preso dopo 4 minuti e l'assenza di Scamacca hanno un po' rotto i vostri schemi
"Loro una volta in vantaggio sanno difendersi molto bene, non è facile aprire gli spazi alla Juventus se non hai una fisicità importante. Nella ripresa si sono aperti un po' più di spazi, per la fatica e per la nostra pressione, ma non siamo riusciti a trovare la giocata. Queste sono partite che viaggiano molto sull'equilibrio e credo l'Atalanta abbia disputato una bellissima gara. Alla Juve abbiamo concesso poche ripartenze".

Vi siete un po' troppo esposti all'uno contro uno?
"Abbiamo preso questo gol dopo quattro minuti e poi per 86 minuti pochissime volte abbiamo subito questa situazione. Ricordo la traversa di Miretti dopo il nostro palo, ma poi di situazioni così pericolose non credo ce ne siano state altre".

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
12:38 Serie A Lazio, per Guendounzi torna in ballo la Premier. Aston Villa pronto ad accontentare Lotito 12:34 Altre NotizieTMW Radio La Tritium lancia la formazione Next Gen. Il Dg: "Ma non scimmiottiamo Juve e Atalanta" 12:30 Serie A Papastathopoulos: "Olympiacos nel momento perfetto. L'ambiente non inciderà sulla finale" 12:26 Calcio estero Rodrygo: "Futuro? Tutto è possibile". Poi chiarisce: "Sono felice a Madrid, vivo un sogno" 12:23 Serie A Olympiacos, Tzolakis: "Prima finale in 99 anni di storia... Non vediamo l'ora di iniziare"
12:19 Serie C Playoff Serie C, Giudice Sportivo semifinali playoff: nessuno squalificato. Ma multe ai club 12:15 Serie AUfficiale Ochoa saluta la Salernitana: "Esperienza indimenticabile. Lascio con profonda tristezza" 12:12 Calcio estero L'orgoglio di Terzic: "Non mi hanno scelto perché tifoso, ho fatto un percorso nel club" 12:08 Serie A Fiorentina, Commisso dalla Fan Zone di Atene: "I tifosi sono i miei monumenti" 12:04 Podcast TMWPodcast TMW Tutto quello che c'è da sapere dopo l'incontro tra Oaktree, Marotta e Inzaghi 12:03 Serie B Como, Icardi rimane il sogno per l'attacco. Candreva e Pinamonti opzioni concrete 12:00 Serie A Lazio, Kamada resta ma alle sue condizioni. No al triennale, rinnovo solo fino al 2025 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina: Italiano punta su Belotti. Jovetic out? 11:56 Calcio estero Fullkrug: "Dopo aver passato il girone avevamo la sensazione che saremmo arrivati lontano" 11:53 Serie A Mendilibar sfida la Fiorentina: "Squadra di valore, ma coi nostri tifosi sarà più semplice" 11:49 Serie CTMW Radio Volpe: "Carrarese con una marcia in più. In questi playoff può succedere di tutto" 11:48 Serie ATMW Radio Fiorentina, Jacobelli: “Attesa spasmodica. Conte-Napoli? Può essere l’uomo giusto” 11:45 Serie A Inter, idea nuovo centrale di difesa: in lista i profili di BIjol e Solet 11:42 Calcio estero Di Maria e Messi insieme a Miami? Secondo ESPN l'accordo è già stato trovato 11:38 Serie A Como, scelto il portiere: Audero già avvistato in città, giocherà sulle Rive del Lago 11:34 Serie DTMW Team Altamura, in Serie C al 'San Nicola' di Bari. Per la panchina contatto con Luiso 11:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Ho visto la squadra serena. Finale scorso anno ci ha dato tanto... " 11:26 Calcio esteroUfficiale Il Bournemouth riscatta Unal. Al Getafe 17 milioni, il turco firma un quadriennale 11:23 Serie A Milan a Perth, Calabria: "Felici di essere qui, il club è conosciuto in tutto il mondo" 11:19 Serie DUfficiale Il San Donato Tavarnelle riparte dal Direttore Sportivo Ghinassi e da mister Bonuccelli 11:15 Serie A Spauracchio Mendilibar: dopo la Roma vuole infliggere un dispiacere alla Fiorentina 11:12 Calcio estero Gerrard, Lampard o Scholes? Rooney sceglie l'ex Liverpool: "Sapeva fare tutto" 11:08 Serie A Nuno Gomes: "Fiorentina, ci sono tutte le condizioni per vincere. Punto su Nico" 11:04 Serie C Benevento, Auteri: "Carrarese più brava in avanti ma la gara in nostro controllo" 11:00 Serie A Grecia a secco di trofei europei, l'unico viola nel '61: i palmares di Fiorentina e Olympiacos