Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Partipilo della Ternana è la star di giornata

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Dopo la 9^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Tra i pali, meriti a Di Gregorio del Monza, davanti cui si para il quartetto formato da Varnier (Como), un ispirato Gatti (Frosinone), Caracciolo (Pisa) e il solito Di Chiara (Reggina), mentre a centrocampo spazio a Bellomo della Reggina e Boloca del Frosinone. Robusta trequarti con Kolaj dell'Alessandria, Folorunsho del Pordenone e Partipilo della Ternana, vera star di giornata; unica punta, Lapadula del Benevento.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-3-1:

Di Gregorio (Monza) 7- Gran parte del successo dei brianzoli è anche merito suo: il numero sedici tiene infatti a galla i suoi con tre interventi decisivi e soprattutto nel primo tempo, quando chiude la porta in faccia a Antonucci per due volte, è tra i migliori dei suoi.

Varnier (Como) 7 - Va a cercare il contrasto anche alzando la sua posizione ed è molto attento. Se la SPAL tira quasi sempre da lontano è anche merito suo.

Gatti (Frosinone) 7,5 – E’ lui il migliore in campo. Sblocca la gara con un bel colpo di testa, in difesa è insuperabile: Dionisi non riesce mai a smarcarsi.

Caracciolo (Pisa) 7 - Già nella prima frazione flirta con il gol, il quale arriva nella ripresa grazie ad un preciso colpo di testa. In difesa è una garanzia: comanda la retroguardia e non si fa spaventare dalla fisicità di Tsadjout.

Di Chiara (Reggina) 7 - Nel primo tempo è una freccia quasi imprendibile, e firma anche l'assist per il gol di Menez. Pericoloso anche con il sinistro da fuori.

Bellomo (Reggina) 7 - Fa vedere i sorci verdi a Coulibaly quando attacca in tandem con Di Chiara. Sfiora il gol mancando in spaccata l’impatto con il pallone e fa anche una gran gara di sacrificio.

Boloca (Frosinone) 7 – Prestazione da incorniciare del 21 del Frosinone, gli manca solo il gol. E’ ovunque in mezzo al campo, fa ripartire spesso la squadra con passaggi precisi e si rende pericoloso con qualche conclusione da fuori.

Kolaj (Alessandria) 7,5 - Cerca incessantemente la via del gol, trovandolo allo scadere del primo tempo, prima di sfiorare, con un destro da centrocampo, la doppietta personale al debutto da titolare.

Folorunsho (Pordenone) 7 - Tedino lo schiera da mezzala destra e non da trequartista, e questa si rivela una mossa azzeccata nel primo tempo: il giocatore italo-nigeriano fornisce un grande contributo difensivo, ringhiando sulle caviglie degli avversari con estrema determinazione, e in più sprigiona la propria qualità quando si aprono dei varchi a centrocampo. Ha il demerito di perdere la marcatura di Caracciolo in occasione del vantaggio nerazzurro, ma poi si riscatta con gli interessi inducendo all'errore Nicolas e pareggiando l'incontro.

Partipilo (Ternana) 8 - Si è sbloccato. Inizia con un assist, il sesto della sua stagione per poi concludere con una doppietta. Il protagonista assoluto del match, immarcabile per la difesa biancorossa. Con un Partipilo così ci sarà da divertirsi per i tifosi ternani.

Lapadula (Benevento) 7 - Un gol, due assist e tanta corsa. Come Glik, è un lusso per la cadetteria.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man"
14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi