Menù Notizie

Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della trasferta di Bari, il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha rilasciato alcune considerazioni sul match attraverso i microfoni dei canali ufficiali gialloblù: "E’ un grande stimolo, è bello dall’esterno vedere un campionato così competitivo nelle zone alte. E’ una cosa insolita rispetto al passato, ma per noi è un grandissimo stimolo. Ci spinge sempre e continuamente, settimana dopo settimana, a fare le cose meglio, a cercare di aggiustare, di andare a rettificare e a migliorare ogni fase. Perché se dobbiamo mantenere questa posizione di classifica, dobbiamo continuare a lavorare. Adesso per i miei, ma credo un po’ per tutti, c’è voglia di stare sul campo, l’unico modo per parlare è fare i fatti. Ovviamente il modo è farlo su un campo e domani farlo su un campo di prestigio, quindi con ancora più entusiasmo”.

Poi sulla salute della squadra: "La squadra sta bene, abbiamo recuperato dopo una partita impegnativa con il Lecco, perché abbiamo dovuto spingere per fare soprattutto quel primo tempo. Abbiamo perso Benedyczak e mi auguro che Adrian possa essere quanto prima dei nostri. Abbiamo recuperato Dennis Man che farà parte della squadra. Poi il resto del gruppo è tutto a disposizione”.

Differenze sottili tra le squadre in questa B: "Soprattutto nel finale di campionato, io continuo a vedere, al di là della classifica, che si azzerano le posizioni. Poi i valori vanno dimostrati sul campo e per fare questo bisogna metterci tutte le forze e le energie possibili, di fronte avremo una squadra che ha valori, soprattutto davanti con calciatori di qualità e una buona esperienza. La squadra è molto esperta, al di là del momento e della classifica, e nell’ultima partita a Cosenza ha tenuto il match vivo fino all’ultimo. Viene da una buonissima prestazione fatta con il Pisa, dove meritava anche qualcosa in più del pareggio. E’ un match che dobbiamo preparare e farlo con grandissimo impegno”.

Como e Venezia giocheranno prima: “La cosa che mi fa piacere è che anche noi dobbiamo giocare per un risultato, quindi senza calcoli. E la partita sarà giocata contro una squadra che ha voglia di vincere. Bisogna giocarla, senza fare calcoli e farla sempre come abbiamo fatto, per vincere. E dal punto di vista tattico sarà diversa da quella fatta con il Lecco. Tre numero perfetto? Continua a essere il mio numero perfetto, quello che mi piace di più. Ora in questo momento bisogna pensare che ci sono 9 punti in palio e il campionato non finisce domani, a Bari”.

Infine sul Bari: "Il Bari lo reputo grande per l’ambiente, per la città, per il Club, per i tifosi, per lo stadio e per la storia passata ma anche recente. A distanza di dieci mesi questo gruppo lavorava per andare in Serie A e ora è in un momento totalmente diverso ma questo è il campionato di Serie B dove i valori si riducono e la differenza è nei dettagli. Questo è quello che succede in Serie B e in un nessun altro campionato. Che partita sarà? Mi aspetto un po’ di tutto, c’è il momento in cui bisognerà saper gestire la gara. Oppure può esserci una parte di attesa, una dove andremo con la voglia, l’intensità e il ritmo a ricercare il gol, tutto condito dalla nostra qualità, dal nostro entusiasmo e dalla voglia di andare a giocare una partita di calcio”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
14:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 14:38 Serie A Domani Lecce-Atalanta, i convocati di Gotti: ci sono Falcone e Almqvist 14:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Thuram con Lautaro Martinez in attacco 14:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Udinese: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 14:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana
14:34 Calcio femminile Al Brasile il Mondiale Femminile 2027. Infantino: "Le mie più sincere congratulazioni" 14:34 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 14:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 14:32 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 14:31 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, tocca a Raspadori guidare il tridente 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "I tifosi ci hanno chiesto di lottare. Mancosu non ha i 90 minuti" 14:27 Serie A Dichiarazione congiunta Allegri-Vaciago: "Risolta l'incresciosa situazione" 14:26 Calcio estero Liverpool, domenica l'ultima di Klopp ad Anfield: "Momenti indelebili, sarà dura dire addio" 14:23 Serie A Lecce, Gotti: "Ho rifiutato tante proposte per venire qui. A fine campionato penseremo al futuro" 14:19 Serie B Ascoli, alcuni giocatori si decurtano lo stipendio per andare incontro al club 14:15 Serie A Empoli, Luperto e il messaggio salvezza: "Crederci sempre. Anche grazie ai tifosi" 14:13 Serie ATMW Atalanta, De Roon non ci sarà a Dublino. Il report dopo gli esami di oggi 14:11 Euro 2024 Isco, infortunio al polpaccio nel momento peggiore: Euro 2024 con la Spagna a rischio 14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Monza 14:08 Serie A Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli" 14:04 Serie C Lunedì 3 giugno in Triennale il nuovo logo della Serie C. Ospite il ct Luciano Spalletti 14:02 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 13:56 Calcio estero Il Real Madrid raffredda l'interesse per Davies: Bayern Monaco, niente Theo Hernandez? 13:54 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:53 Serie A Inter, rinnovo Lautaro: i rapporti sono ottimi ma il nodo resta sempre l'ingaggio 13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini 13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza"