Menù Notizie

Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone"

di Luca Bargellini
Foto

Andrea Bulgarella, presidente della Lucchese, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso le colonne de La Nazione in vista dei playoff promozione al via la prossima settimana: "Ripeto quanto ho già detto, che i play-off, così come sono strutturati, offrono pochissime chances di poter salire di categoria, per cui arrivare ottavi o dodicesimi faceva pochissima differenza. Cosa diversa era la coppa Italia. Avevamo il 35-40 per cento di possibilità di conquistare la finale, invece la squadra non ha avuto la forza di farcela. Tutti sapevano, dal mister ai giocatori, che ci tenevo in modo particolare a giocare la finale. Invece, niente. Quella è stata la delusione più grande, una “ferita“ che sarà difficile da rimarginare. Ma ora è tempo di voltare pagina, di guardare al futuro.

Capisco dove vuole arrivare e le dico subito che Andrea Bulgarella ha sbagliato una volta a dare una fiducia illimitata ai suoi collaboratori e per gli errori che sono stati commessi e sicuramente ne sono stati commessi tanti, mi prendo le mie responsabilità, perché sono io il presidente. E’ altresì vero che avrebbero dovuto essere altri, quelli che materialmente hanno fatto le scelte, a dover rispondere. Comunque, sia, da oggi Andrea Bulgarella ha detto basta. Basta con la fiducia in bianco. Ma per rispondere alla sua domanda, le dico che nei prossimi giorni sceglierò un collaboratore tecnico di mia fiducia, che faccia gruppo con la squadra, che dovrà operare, facendo riferimento solo al sottoscritto.

Come mi aspettavo molto di più dalla squadra, soprattutto sotto l’aspetto della grinta, del carattere, la stessa cosa potrei dire dell’allenatore, che ho sempre difeso e protetto. Comunque presto parlerò con Gorgone e voglio capire se ha l’entusiasmo, la volontà di creare un gruppo unito, forte, in grado di giocarsela con le migliori, perché la Lucchese che ho in mente dovrà essere una squadra che non si abbatte alle prime difficoltà, che ha dentro di sé la forza di reagire e la voglia di vincere, di sognare".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger
09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita"