Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Citta ok avanti, voce grossa dei campani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la 18^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
E' la giornata dei portieri, molti quelli promossi e risultati migliori in campo, ma è Scuffet a guardarsi la palma avendo blindato la porta con i suoi in 10 uomini, mentre dalla parte opposta del campo, in attacco, spicca il Cittadella, con D'Ursi in versione trequartista e Diaw sempre pronto, esattamente come Galano del Pescara, che raggiunge la doppia cifra. In difesa bene Tuia del Benevento, Marrone del Crotone e D'Orazio del Cosenza, mentre a centrocampo sono premiati Canotto della Juve Stabia, Luperini del Trapani, Cavion che permette al suo Ascoli di portare a casa tre punti e Mazzotta del Crotone.

Questo l’undici migliore di giornata schierato con il 3-4-1-2:

Scuffet (Spezia) 7 - Se la partita finisce 0-0 è grazie ad un suo intervento miracoloso su De Luca. Sbaglia qualcosa in disimpegno ma la sua parata vale il prezzo del biglietto e dimostra quel talento che aveva attirato l'attenzione di mezza Europa.

Tuia (Benevento) 7 - E' di gran lunga il migliore in campo: in difesa non sbaglia praticamente nulla, in attacco è bravo ad anticipare Nardi per il gol del 2-1. Al 90’ è fortunato, con il colpo di testa che colpisce il palo della sua porta.

Marrone (Crotone) 7 - Il ruolo ormai gli calza a pennello, e nel finale di match fa di tutto per segnare. Prima prende le misure, mandando fuori di poco su corner, poi la decide al novantesimo al con una ribattuta aerea sugli sviluppi di punizione.

D’Orazio (Cosenza) 7 - Buoni cross dalla fascia sinistra e falcate che mettono in difficoltà la retroguardia empolese. Ottimi guizzi, non sempre compresi dai compagni di squadra.

Canotto (Juve Stabia) 6.5 - Uno dei migliori in campo, sempre nel vivo dell'azione fino alla fine.

Luperini (Trapani) 7 – Tra i migliori del match. Prova la conclusione a inizio gara e scalda i motori, poi segna il gol del momentaneo vantaggio e la sfortuna gli nega la gioia della doppietta: dopo essersi liberato bene di Nicolussi, nel secondo tempo, centra la traversa da posizione favorevole.

Cavion (Ascoli) 7.5 – Spina nel fianco, sforna cross e segna il gol decisivo in sforbiciata.

Kiyine (Salernitana) 7.5 - Mette in mostra tutto il proprio bagaglio tecnico sfoderando finalmente una prestazione convincente. Duetta alla grande con Cicerelli, creando non pochi grattacapi ai neroverdi. Trova una fantastica doppietta, prima con una sassata di potenza, poi con un delicato e pregevole destro a giro..

D’Urso (Cittadella) 7 - Offre sempre una soluzione ai due attaccanti, gioca da trequartista vero e segna anche un gol. Imprendibile per Fiordilino e Suciu, sposta gli equilibri.

Galano (Pescara) 7 - Un supergol per sbloccare il match, tanto lavoro che tiene impegnata la retroguardia toscana. Con il decimo gol in questo torneo si conferma valore aggiunto in questa Serie B, ennesima prova di qualità del suo torneo.

Diaw (Cittadella) 7 - Domina fisicamente nei paraggi dell’area di rigore del Venezia, segna un gol e va vicino un paio di volte alla doppietta. Anche oggi. determinante.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:34 Serie B Parma, Pecchia: "Grande prova di forza. Benedyczak sembra meno grave del previsto" 18:32 Serie A Napoli, brutte notizie per Zielinski: infortunio nell'allenamento di ieri, c'è lesione 18:31 Serie ATMW La Curva della Juventus canta per Allegri, fischi da gran parte degli altri tifosi 18:30 Serie A Domani Fiorentina-Sassuolo, i convocati di Italiano: Nzola in gruppo ma out 18:27 Calcio estero Amorim si scusa per aver incontrato il West Ham: "Lo Sporting lo sapeva ma ho sbagliato"
18:24 Serie B Sampdoria-Como 1-1, le pagelle: Borini illude i blucerchiati, Cutrone risponde 18:24 Serie B Cosenza-Bari 4-1, le pagelle: ancora Tutino e magia di Calò, follia di Bellomo e Bari da profondo rosso 18:23 Serie A Domani Atalanta-Empoli, i convocati di Gasperini: torna Scalvini, out Holm e Toloi 18:19 Serie B Pisa, Marin: "In questa seconda parte di campionato abbiamo cambiato mentalità" 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 18:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 18:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 18:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: occasione per Asllani e Sanabria 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juventus e Milan in campo, Ndicka titolare. Kloop-Salah: scintille! 18:14 Serie B Serie B, Como fermato dalla Samp. Poker Cosenza, Bari nei guai. Colpaccio Reggiana 18:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 18:12 Serie A Monza, Birindelli: "Nel secondo tempo sembrava calcio spezzatino. Pari giusto" 18:08 Serie A De Rossi: "Quinto posto? Tre mesi avrei messo la firma per +4 sulla Dea e +6 sulla Lazio" 18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita" 17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile"