Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: gara perfetta della Salernitana. Ndoj star del Brescia

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Dopo la 3^ giornata del campionato di Serie B, la prima dopo lo stop dovuto alle Nazionali (che ha portato al rinvio di Monza-Vicenza, visto che il Covid-19 ha falcidiato la truppa brianzola), ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Gara perfetta, in ogni reparto, per la Salernitana, con Tutino che in avanti brilla, assieme poi a Diaw del Pordenone (menzione l'avrebbe meritata però anche il neroverde Ciurria) e Moreo dell'Empoli sulla trequarti, mentre tra i pali si annovera Belec e in difesa Casasola; prova maiuscola quella dell'esterno, che nella retroguardia idea fa compagnia a Drudi del Pescara e Cionek della Reggina. A centrocampo, poi, spazio a Petrucci del Cosenza e Garritano del Chievo ai lati, mentre tra i centrali brillano Sernicola della SPAL ma soprattutto Ndoj del Brescia.

Questo l’undici migliore di giornata schierato con il 3-4-1-2:

Belec (Salernitana) 7,5 – Mantiene la propria porta inviolata sfoderando una serie di parate poderose, specialmente sul rigore di Aramu.

Casasola (Salernitana) 7 - Più ala che terzino. Assicura la solita spinta robusta sulla destra. Difficile tenerlo quanto è lanciato in velocità.

Drudi (Pescara) 6.5 - Ottima gara, salva in più di un'occasione, può poco sulle reti avversarie.

Cionek (Reggina) 6,5 - Esordio perfetto dal primo minuto per il polacco, si prende subito le chiavi del reparto difensivo degli amaranto. Duro quanto basta negli interventi, con lui gli avanti avversari non la vedono praticamente mai.

Petrucci (Cosenza) 6,5 - Autore del lancio in profondità che manda in tilt la difesa del Cittadella sul gol di Carretta. Lavora insistentemente a centrocampo smistando più palloni possibili in ogni parte del campo, sicuramente tra i migliori.

Sernicola (SPAL) 7 - Prestazione generosa ed accorta, sfrutta sempre al meglio i palloni che conquista nel cuore del campo e serve a Castro un cross al bacio per il gol che dà inizio alla rimonta.

Ndoj (Brescia) 8 - Due inserimenti coi tempi giusti, due gol. L'esultanza polemica contro un anno sfortunato è il simbolo di un giocatore che può dare molto a questa squadra.

Garritano (Chievo Verona) 7 – L’uomo del match che, come nella parte finale della scorsa stagione, regala punti preziosi al Chievo con uno dei suoi guizzi offensivi.

Moreo (Empoli) 7 – Giocatore intelligente, trequartista di quantità, si fa sentire, grazie alle lunghe leve anche nel gioco aereo: la vittoria arriva grazie ad un suo colpo di testa.

Diaw (Cittadella) 7 – Il suo gol di prepotenza dopo appena 5 minuti fa presagire una giornata di grande ispirazione offensiva. Al contrario, le occasioni da gol sono pochissime e spesso si trova a lottare in modo ruvido con i marcatori avversari, ma tiene botta e nel finale trasforma un rigore da manuale.

Tutino (Salernitana) 7,5 – Quando vede il Pisa si esalta. Sblocca la partita con un diagonale destro di precisione chirurgica. Concede il bis in fotocopia con l’altro piede.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo
00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen"