Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Berisha decisivo. Menez subito protagonista

di Tommaso Maschio
Foto

Dopo la 1^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova spazio Berisha della SPAL, decisivo anche sul rigore di Gytkjaer. Difesa a tre con Sampirisi del Monza, Idda del Cosenza e Vogliacco del Pordenone. Centrocampo a cinque molto offensivo con D’Alessandro della SPAL e Chiricò dell’Ascoli esterni, mentre in mezzo al campo spazio a Palmiero del Chievo, Radrezza della Reggiana e Taugourdeau del Venezia. In avanti tandem Moreo (Empoli) e Menez (Reggina).
Questa la top undici:

Berisha (SPAL) 8 - Decisivo. Due parate decisive di cui una sul rigore di Gytkjaer.

Sampirisi (Monza) 7 - Spinge e difende. Si procura un rigore ma il Monza non lo sfrutta. Uno dei migliori.

Idda (Cosenza) 7 - Padrone assoluto sui palloni alti, rende molto complicata la partita degli attaccanti avversari rivelandosi ostacolo insormontabile.

Vogliacco (Pordenone) 7 - Corre lungo la corsia di destra immolandosi, nella ripresa, sul destro a botta sicura di Coda.

D'Alessandro (SPAL) 7,5 - Il migliore dopo Berisha. Un palo e tante sgroppate. Esce stanchissimo.

Palmiero (ChievoVerona) 7 - Non poteva esserci esordio migliore per il regista di proprietà del Napoli lo scorso anno al Pescara. Alterna lanci illuminanti per le punte a momenti cui ringhia sui portatori di palla avversari come il più agguerrito dei mediani.

Taugourdeau (Venezia) 7 - Alla prima da titolare fa vedere che la B è il suo habitat, regia lucida fino al termine.

Radrezza (Reggiana) 7 - Geometrie e piede raffinato. Lancio panoramico per Mazzocchi e assist dalla bandierina per Martinelli.

Chiricò (Ascoli) 7,5 - Fantasia e qualità sulla corsia di destra, indemoniato soprattutto all'inizio poi l'Ascoli si sposta dalle parti di Cangiano. Qualche minuto di "riposo" per l'ex Monza, che si riaccende nel momento del bisogno deliziando i pochi presenti al "Rigamonti" con giocate di assoluto spessore. Gran colpo della dirigenza bianconera, continuando così potrà ritagliarsi certamente grandi soddisfazioni.

Menez (Reggina) 7 – Si accende a sprazzi, apparendo a volte indolente, ma porta in vantaggio i suoi con un autentico gioiello che ricorda a tutti le sue qualità tecniche.

Moreo (Empoli) 7 - Pronti, via e sblocca la partita. Poi si danna in una posizione che non è propriamente la sua. Finché ha gambe ha una marcia in più.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:53 Serie A Milan ed Atalanta studiano il giovane Matkovic. In Croazia si parla di lui come del "nuovo Mandzukic" 22:52 Serie A Il primo atto di Bayern-Real Madrid finisce pari: sorpassi e rimonte, 2-2 all'Allianz Arena 22:49 Calcio esteroUfficiale Jean Claude Blanc nella dirigenza del Manchester United. L'ex Juve sarà ad fino a luglio 22:45 Serie A Inter, avanti tutta per lo stadio a Rozzano. Prorogata l'esclusiva sui terreni fino al 2025 22:42 Serie A Serataccia per Kim Min Jae: causa rigore, doppietta di Vinicius e Bayern-Real Madrid 2-2
22:41 Calcio estero Luis Enrique verso Dortmund-PSG: "Se perdiamo siamo giovani e se vinciamo è fortuna?" 22:38 Serie A Lecce, ag. Oudin: "I calciatori hanno bisogno di tempo per capirlo, ma poi non lo tolgono più" 22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena" 22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita