Menù Notizie

Feralpisalò, Vecchi: "Dobbiamo dare una svolta alla stagione. Modena? Vittorie meritate"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo quattro sconfitte nel primo poker di impegni in Serie B, la Feralpisalò è chiamata a fare i primi punti in campionato. L'avversario in programma, però, non è dei più semplici dato che in casa dei Leoni del Garda arriverà il Modena di Paolo Bianco che finora ha portato a casa solo vittorie. Queste le parole sul match di domani del tecnico Stefano Vecchi: "Al netto di Voltan, Ferrarini, Da Cruz e Camporese gli altri saranno disponibili. Michele ha avuto una frattura alla caviglia al termine della passata stagione e servirà ancora tempo per riaverlo. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori esami, ma si vede che quando si allena è un giocatore limitato perché non sta ancora bene. Ceppitelli, invece, ci sarà. L'altro centrale di difesa sarà uno degli altri tre".

Quale modulo utilizzerà domani?
"Il 5-3-2 di Palermo è stata una scelta figlia della necessità e dell'avversario, Domani torneremo al nostro solito schema. Quella col Palermo è stata una scelta estemporanea. Abbiamo le carte per dare una scossa al campionato: ne abbiamo le qualità"

La squadra ha superato lo shock dell'inizio stagione?
"Nessuno shock. Abbiamo avuto grossi problemi di condizione, fra calciatori arrivati non pronti fisicamente, intoppi in fase di preparazione e altro. Abbiamo poi giocato molto e gli allenamenti fatti sono stati un numero limitato. Queste due settimane invece ci sono servite ad alzare la condizione di tutti i ragazzi".

Finora non si è vista la Feralpisalò che avete costruito?
"A tratti sì, a tratti no. Nelle prime due gare si è visto il nostro gioco, molto meno ad Ascoli. Così così a Palermo. Nelle prime due la squadra ha giocato, è stata propositiva. È mancata la finalizzazione".

Si può dire che il vostro campo inizia domani
"No, non si può dire. Abbiamo già fatto quattro partite e noi dobbiamo dare una svolta. Siamo in ritardo ma c'è il tempo per fare quello che vogliamo".

Che pensa del Modena?
"Non sarà certo una sfida facile. Hanno dato continuità al progetto dello scorso anno. Bianco ha dato un'impronta precisa alla squadra e le tre vittorie sono meritate. Hanno alzato l'asticella rispetto alla scorsa stagione".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman
18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna