Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pres. Pescara: "Mondo multirazziale: i vertici diano esempio"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ferma e decisa la posizione del Pescara, che va anche contro certi suoi supporters per dire con forza "no al razzismo". Dopo il tweet nel quale è di fatto allontanato dal club un tifoso che non gradiva la tematica del razzismo come causa da sposare, i microfoni di Tuttomercatoweb.com hanno contattato il presidente del Delfino Daniele Sebastiani per un commento in merito; allargando poi il discorso anche al campo e al calcio giocato.

Non è passata inosservata la risposta data a un tifoso, allontanato di fatto dal club perché razzista.
"E' un discorso che sta a cuore a tutti, il mondo è oggi multirazziale e non si capisce perché non si debbano accettare persone che hanno solo un colore della pelle diverso dal nostro. In questo paese ci sono molte contraddizioni, è una di queste".

Di razzismo se ne parla molto anche per gli episodi successi con le Nazionali: perché le istituzioni latitano o tardano a intervenire?
"Ci sono certe situazioni che escono veramente fuori dalla normalità, il razzismo non è un concetto sensato ma credo che questo tutti lo sappiano: e proprio per questo tutti dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. Le istituzioni? Qualcuno prima di schierarsi riflette sulle conseguenze, chiamiamole così, ma certe questioni non ammettono se e ma. E loro dovrebbero far la loro parte, che è una priorità, perché è dai vertici che arriva l'esempio".

Finale di Champions League a Istanbul: giusto giocarla in Turchia o questione da rivedere?
"Tutto ciò che va rivisto è una sconfitta. Ma se spostare il luogo della finale servisse a evitare gravi ripercussioni, sono d'accordo nel cambiarla".

Non solo extra campo, c'è anche il rettangolo verde: Zauri cambia modulo e il Pescara ritrova il sorriso.
"Il mister non è integralista, ma molto intelligente, e quando ha visto che qualcosa non andava ha cambiato e apportato delle correzioni che ci hanno permesso di centrare un risultato storico, che assume ora più valore perché l'Ascoli è una candidata alla promozione in A. Sabato ci attende la gara contro lo Spezia, una formazione apparentemente in crisi che per me ha invece solo raccolto meno di quanto avrebbe meritato: dovremmo mettere in campo la stessa grinta, lo stesso impegno, la stessa determinazione e la stessa voglia visti nelle Marche. Così potremmo giocarcela contro tutti".

Soddisfatto quindi di questo Pescara?
"Assolutamente si".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 in pagella
18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte a Napoli, non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere"