Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Inzaghi-Cellino, pace fatta. Hubner: "Brescia, è uno stimolo a dare ancora di più"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto è bene quel che finisce bene, o anche con una stretta di mano, come pare essere terminata la telenovela tra il presidente del Brescia Massimo Cellino e mister Filippo Inzaghi.
Come ormai noto, il tecnico nella nottata tra domenica e lunedì era stato messo in discussione a seguito di divergenze riguardanti scelte tecniche su modulo e formazione e sull'impiego di Rodrigo Palacio, Diego Lopez era pronto a subentrargli salvo poi rimanere al palo, vista la clausola che impedisce al club di esonerare il tecnico se la squadra è nelle prime otto posizione di classifica: Brescia ora terzo, a -2 dalla vetta.

Caos rientrato, come sembra, ma la prova del nove arriverà sul campo domenica, quando le Rondinelle affronteranno l'Alessandria. Contraccolpi o ancora più fame di fare bene? In merito, i microfoni di TuttoMercatoWeb.com, hanno contattato l'ex calciatore dei lombardi Dario Hubner: "Gli scossoni una squadra li sente, ma se davvero i ragazzi sono dalla parte del mister, adesso saranno stimolati a dare ancora di più del tanto che finora hanno già dato, proprio per Inzaghi: queste situazioni possono anche essere lette in maniera positiva. Certo, sempre meglio non succedano, alla fine esonerare un tecnico che è a un punto dalla promozione diretta è sempre un'idea particolare, ma che Cellino è un eclettico lo sappiamo. A ogni modo Inzaghi ha esperienza, sa come comportarsi, e sono certo che anche i suoi ragazzi risponderanno bene".

Come risponderà, invece, la tifoseria bresciana, soprattutto nei confronti di Cellino?
"I tifosi amano il Brescia e la maglia, in primo luogo, se i risultati continuano ad arrivare il resto andrà in secondo piano".

Ma il Brescia ce la farà a tornare in Serie A?
"Il campionato di B è sempre lungo e tortuoso, ma se finora la squadra ha mantenuto i piani alti della classifica vuol dire che ha lavorato bene. Ora deve solo continuare, è presto per tirare le somme, visto che ci sono anche altre squadre forti, penso a esempio a Lecce e Cremonese. Ci sarà poi anche da vedere l'impatto dei nuovi innesti arrivati col mercato di gennaio. A ogni modo, penso che ci siano buone probabilità per far si che il sogno promozione diventi realtà".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola
06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli