Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Entella, Morra: "Studio Caputo e Immobile. Colpito dal mister"

di Luca Bargellini
Foto

Dopo tre anni a Vercelli Claudio Morra ha deciso di accettare una nuova sfida. La Virtus Entella, club appena tornato in Serie B dopo una sola stagione in Lega Pro, ha deciso di puntare su di lui. Un acquisto da circa 300mila euro che completa il fronte offensivo dei Diavoli Neri in vista del prossimo torneo cadetto. L'attaccante piemontese ha raccontato le prime sensazioni sulla nuova avventura ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. "Perché l'Entella? E' semplice - spiega Morra -. Qui c'è una società seria e un progetto importante. Anche da tesserato di questo club ho ritrovato le sensazioni che avevo avuto da avversario. Sono arrivato in una realtà importante".

Dopo tre stagioni hai salutato la Pro Vercelli. Che bilancio fai della tua esperienza alle Bianche Casacche?
"Molto positivo. Dopo aver salutato il settore giovanile del Torino, la Pro è stata una tappa fondamentale per la mia crescita. Lì ho trovato un club fantastico, ottime persone e dei compagni di squadra a cui sarò sempre legato".

Il gruppo che hai trovato in Liguria, invece, com'è?
"Bello. Davvero. Qui ci sono professionisti che lavorano quotidianamente, dando il massimo in ogni allenamento. Un aspetto importante. E poi ho trovato davvero dei bravi ragazzi che mi hanno accolto alla grande".

Roberto Boscaglia è un allenatore di grande esperienza. Una garanzia.
"Assolutamente sì. Da avversario mi aveva colpito per il lavoro fatto in carriera, ma adesso che ho modo di conoscerlo più da vicino ho scoperto un tecnico davvero molto preparato".

Cosa chiede agli attaccanti?
"Di stare vicini e lavorare sempre a supporto di tutta la squadra".

Sul fronte dei gol ti sei dato un obiettivo?
"No. Quello che conta è farne il numero giusto per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi".

E quali sono?
"Da neopromossa è normale pensare prima di tutto alla conferma della categoria. Poi qui c'è davvero tutto per fare bene"

Claudio Morra attaccante di Serie B a quali colleghi della massima serie ruba segreti?
"Dico due nomi. Caputo e Immobile. Due calciatori, due attaccanti veri che mi piacciono tantissimo"

Ultima cosa. Già affrontato il rito d'iniziazione come nuovo elemento del gruppo.
"No, ma adesso va di moda un po' ovunque il far cantare i nuovi arrivati e presto toccherà anche a me".

Scelta la canzone?
"No e non voglio dare anticipazioni. Anche perché non so davvero cosa riuscirò a fare"

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione
16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza 16:00 Serie A Bologna, Thiago Motta parla... del futuro: "Per restare a livelli alti la rosa deve essere migliorata" 15:56 Calcio estero Sliding doors per Fermin Lopez: vicino al Rakow in estate, ora punto di forza del Barça 15:53 Serie A Dal rischio esonero allo Scudetto, Zanetti: "Non potevamo voltare le spalle a Inzaghi" 15:49 Serie BVideo Alla Sampdoria basta la rete di De Luca. Ancora una sconfitta per il retrocesso Lecco 15:45 Serie A Adesso è il Brighton a mettere in discussione De Zerbi: il Milan e le altre società alla finestra 15:42 Calcio estero Marsiglia, Aubameyang punta l'Atalanta e ringrazia Gattuso: "Mi ha dato la carica giusta" 15:37 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, l'Europa League può ridarti tante energie perse" 15:34 Serie BVideo La Feralpisalò non perde la speranza. Buon pari contro l'ostico Brescia 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 15:33 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 15:30 Serie A Thuram ha mantenuto la promessa. Maglia regalata al tifoso dopo l'appello social, le immagini 15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League