Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dell'Agnello: "A Livorno bella crescita. Ora guardo avanti"

di Claudia Marrone
Foto

Rapporti che finiscono, e che fanno forse meno rumore se non ci si chiama Diamanti, ma dopo una gioventù spesa per la maglia della propria città è normale che qualcosa si crei. Da giugno dell’anno scorso Simone Dell’Agnello ha dato l’addio al Livorno, e adesso, svincolato dopo l’esperienza a Como, è alla ricerca di un nuovo e importante progetto. Come ha confermato lui stesso ai microfoni di Tuttomercatoweb.com.

Si conclude dopo 9 stagioni il tuo percorso a Livorno: cosa ti porti dietro?
“Si, lo scorso anno è stato per me l’ultimo con la maglia amaranto, e dietro mi porto un gran percorso di crescita con delle soddisfazioni che mi sono potuto togliere, anche se c’è un po’ di rammarico per essere andato spesso in prestito. Il club mi aveva anche proposto di spalmami l’ingaggio in altri tre anni, ma preferivo trovare una soluzione dove puntassero più su di me”.

Soluzione che si è chiamata Como, la prima esperienza della tua carriera in D.
“Inizialmente c’era stato un contatto con l’Arezzo, la trattativa è saltata proprio all’ultimo e io mi sono quindi trovato fuori rosa a Livorno, con la sola opportunità di scendere in D: non è stato facile, mi aspettavo un campionato più semplice, ma sono molto felice di come è andata. Abbiamo battuto ogni possibile record, centrando anche la promozione in C”.

Perché, quindi, l’addio con i lariani?
“Avevo un accordo con Corda e la vecchia proprietà, in caso di promozione avrei firmato un biennale, ma poi c’è stato il passaggio delle quote e l’accordo non è stato rispettato. Ma non mi piango addosso, anzi, sono carico per tornare tra i pro”.

Parlavi di C, sembra tornato in auge l’Arezzo: confermi?
“Qualche chiacchierata l’ho avuta, vedremo quello che succederà a breve. Di certo c’è che adesso, che siamo al 20 luglio, la mia priorità è tornare in C: voglio rilanciarmi. Che non significa comunque non farlo anche attraverso un serio progetto di D, questo sia chiaro, non escluderei una nuova parentesi nei dilettanti se ci fosse un club ambizioso come il Como”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera
00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq