Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bari, Frattali: "Prima parte di stagione super positiva. Cheddira? Spero torni carico"

di Ivan Cardia
Foto

Pierluigi Frattali, premiato come miglior portiere della Serie C 2021/2022 all'11^ Festival del Calcio Italiano, torna sulla promozione ottenuta col Bari l'anno scorso e sulla buona stagione fin qui disputata dai galletti: "Questo premio fa piacere, visto il risultato sportivo che abbiamo ottenuto avere questo riconoscimento mi rende orgoglioso. È un ricordo che porterò nei miei anni futuri".

La scorsa stagione, del resto, rimarrà nei cuori vostri e di tutta Bari.
"È stata una stagione strepitosa, abbiamo fatto una grande impresa e penso che rimarrà per tutti noi una stagione meravigliosa. Speriamo di poter continuare questi anni sulla stessa scia".

Giudizio positivo sulla prima parte di stagione in B?
"Considerando che siamo una neopromossa, penso sia positivissimo. Però avevo pochi dubbi, vista la caratura tecnica e morale della squadra, del mister, della società che ha allestito una squadra importante col giusto mix fra giovani ed esperti. Non ci fanno mancare nulla: alla lunga queste cose portano risultati".

Siete partiti forte, poi una leggera flessione, ora la ripresa. Serve continuità?
"Sì, è vero che siamo un po' calati, ma rispetto a un inizio strepitoso. E poi abbiamo sempre fatto punti, non abbiamo persi: ho fatto tanti campionati in B, ne ho vinto anche uno, e so che questo fa la differenza alla lunga. Quando fai punti e non perdi bastano un paio di vittorie di fila per valorizzare tutto il percorso".

Quanti messaggi avete mandato durante i Mondiali a Cheddira e come ve lo aspettate adesso?
"Spero che torni carico, deve continuare quello che stava facendo ora che ha tutti gli occhi puntati addosso. Però non ho dubbi, ci siamo sentiti spesso perché è anche un amico fuori dal campo: è un ragazzo eccezionale e sono veramente felice per lui, perché se lo merita".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
22:34 Calcio estero Milinkovic-Savic espulso ma l'Al Hilal vince comunque e va in finale di King Cup 22:30 Serie A Inter, trasferta a Monaco per Bisseck e Pavard: sono sulle tribune dell'Allianz Arena 22:27 Calcio estero Bayern Monaco, pronto un altro colpo "alla Tel". In arrivo il classe 2007 Codjo-Evora 22:23 Serie A Salernitana, malore casalingo per Gomis. Il centrocampista ricoverato all'ospedale di Salerno 22:19 Serie B Nesta, Reggiana: "Sarebbe bello conquistare la salvezza nel derby col Modena"
22:16 Serie A Il Bayern mette la freccia sul Real Madrid: Kane non sbaglia dal dischetto e fa 2-1 22:15 Serie A Inter, arriva il "nuovo Bisseck"? Pronto il terzo colpo a parametro zero con Coulibaly 22:12 Calcio estero Spauracchio Mbappé per il Borussia Dortmund? Terzic: "Non concentriamoci solo su di lui" 22:10 Serie A Sané tira fuori dal cilindro l'1-1 del Bayern Monaco contro il Real Madrid: sorpreso Lunin 22:08 Serie A Pierpaolo Marino sulla crisi Napoli: "Immaginavo tutto già all’addio di Spalletti e Giuntoli" 22:04 Serie B Brescia, Adorni salta la gara con la Feralpisalò. Operato quest'oggi alla mano destra 22:00 Serie A Tesser su Di Gregorio: "A Pordenone era 'tigre'. Ora è un portiere che vale la Juventus" 21:57 Serie A Ex ct Belgio: "Giovedì Fiorentina favorita con il Club Brugge. Ma il divario non è ampio" 21:53 Serie A Marianella consiglia Italiano: "Perché non restare alla Fiorentina? Io vorrei lui o Aquilani" 21:49 Serie C Avellino, Perinetti: "Euforia per il secondo posto? Deve durare tre giorni" 21:47 Serie A Il Bayern Monaco domina per 23 minuti, poi il Real Madrid segna: all'intervallo è 0-1 21:45 Serie A Bergomi: "Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta" 21:41 Calcio estero Barça, Sergi Roberto tratta il rinnovo: "Con Xavi possiamo competere per ogni titolo" 21:38 Serie A Cagliari, a riposo Oristanio e Jankto. Personalizzato per Viola, Dossena, Pavoletti e Mina 21:34 Serie B Como, Roberts: "Cittadella aggressivo, pressa alto. Gara diversa rispetto alla Samp" 21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso 21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà"