Menù Notizie

De Vitis sul rigore non concesso al Pisa: "Tutti sbagliano, dispiace quando non c'è dialogo"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni del canale ufficiale del Pisa, Alessandro De Vitis ha commentato la sconfitta di misura maturata oggi contro il Lecce. Di seguito le sue dichiarazioni.

È difficile commentare una sconfitta nella quale il Pisa ha preso di fatto un solo tiro in porta.
"È complicato, perché abbiamo concesso un tiro in porta a fine primo tempo da fuori area e il calcio di rigore. Penso che sia stata fatta una partita di grande attenzione: abbiamo concesso un tiro alla squadra più in forma del momento, che ha un organico di altissima qualità. Penso ci sia stata una reazione alla prova di Pescara, peccato per quelli che sono stati gli episodi, che sicuramente non ci hanno favorito. Ma se vogliamo guardare il lato positivo di questa partita sicuramente c'è stata la prestazione, a mio avviso".

Parlare degli arbitri serve a poco, ma nel primo tempo poteva starci un rigore per voi.
"C'è poco da ribadire, è evidente a tutti che è stato commesso un errore. Peccato, perché gli errori possono commetterli anche gli arbitri: dispiace quando c'è poca collaborazione e poco dialogo, quello sì, perché gli episodi a fine campionato si compensano. Ma in campo sale un po' di rabbia quando c'è poco dialogo".

Non perdevate due partite consecutive da un po' di tempo, ma allora il momento era completamente diverso.
"Sì, lì eravamo in netta difficoltà, per via di tante assenze e per le nostre prestazioni e la posizione in classifica. Adesso, a sette giornate dalla fine, siamo in una posizione che ci consente ancora di fare qualcosa di bello. Dobbiamo sicuramente riprendere a fare punti il prima possibile, già da lunedì a Verona: le prossime due o tre partite saranno determinanti per capire quale potrà essere il nostro cammino".

Che peso specifico dai alla gara col Chievo?
"Penso sia la gara più importante, perché veniamo da due sconfitte e il Chievo ricopre la ultima posizione utile per arrivare ai play-off. La partita di lunedì non sarà determinante, ma segna in modo importante le nostre ambizioni. Poi dopo il Chievo la partita più importante sarà quella successiva, ma ha sicuramente un valore non trascurabile".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza
00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli 00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi"