Menù Notizie

Danilo Caravello: Il punto sul mercato del Benevento

di Redazione TMW
Fonte: TUTTOBENEVENTO.IT
Foto
© foto di Federico De Luca

Con Danilo Caravello, agente Fifa ed esperto di mercato, abbiamo parlato delle ultime operazioni, ma anche di quelle future, che riguardano il Benevento calcio.

Danilo, un tuo giudizio sull’arrivo di Pettinari dalla Ternana, considerando anche la partenza di Forte che si è accordato con l’Ascoli.

“Credo che il Benevento stia vivendo un anno di transizione, fatto di cambiamenti e volti nuovi per salvare una stagione un po’ compromessa ed aprire un nuovo ciclo. L’arrivo di Pettinari lo leggo da questo punto di vista. C’era bisogno, probabilmente, di stimoli nuovi e interpreti diversi. Per la categoria sono due buoni attaccanti. Forte è più una punta centrale, mentre Pettinari ha caratteristiche un po’ diverse”.

In merito allo scambio Tripaldelli-Foulon che cosa puoi dirci?

“Da quello che mi risulta, in queste ore sembra che la Spal si sia un po’ tirata indietro. Non c’è più l’urgenza di chiudere questo scambio. La Spal è molto concentrata sull’arrivo di Nainggolan, sul rientro di Rossi e sta cercando di resistere agli assalti per La Mantia. Tripaldelli-Foulon per il momento non è ritenuta un’operazione prioritaria”.

Nelle ultime ore sono circolate voci su un presunto scambio tra Falco, che i tifosi del Benevento accoglierebbero a braccia aperte, e Farias. C’è qualcosa di vero oppure è soltanto fantamercato?

“In questo momento è più una suggestione, anche se il mercato può riservare sorprese”.

Ti faccio dei nomi che il Benevento segue: Tosca, El Kaddouri e Sibilli. Quali di queste operazioni ritieni più fattibili?

“Tosca sicuramente. Sibilli ha diverse richieste in serie B e valuterà il progetto più allettante. El Kaddouri è fuori dall’Italia da qualche anno. Parliamo di un calciatore bravo, ma dipende un po’ dalle strategie del Benevento”.

Con la Reggina, Rivas - La Gumina è uno scambio che vedi fattibile?

“Per Rivas la Reggina vorrebbe monetizzare. Non vedo uno scambio alla pari. Con l’aggiunta di un conguaglio la situazione potrebbe cambiare. Per la Reggina, Rivas è un calciatore basilare. Questo è un mercato fatto di scambi e prestiti perché non gira molta liquidità”.

Secondo te, i tifosi devono aspettarsi qualche colpo a sorpresa dal ds Foggia?

“A pochi giorni dalla fine del mercato è difficile. Bisogna portare in squadra calciatori pronti e funzionali. I tifosi fanno bene a sognare ma è un mercato molto concreto per tanti motivi”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina"
07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo" 00:08 Serie A Beretta: "Lecce quasi salvo, ma contro il Cagliari verrà sicuramente a farà la partita" 00:04 Serie B Ag. Ansaldi: "Pecchia ha voluto che restasse a Parma. Futuro? Valuteremo in privato"