Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Non bisogna fare drammi. È ancora tutto nelle nostre mani"

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Andrea Rosito

È amareggiato Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, nel commentare il pareggio per 1-1 sul campo dell'Ascoli: "È difficile commentare in maniera negativa questa gara perchè la squadra la prestazione l'ha fatta e poteva tranquillamente portare a casa il risultato. Poi il calcio è questo, se non chiudi le partite corri il rischio di raccogliere meno di quanto avresti dovuto. Al di là della prestazione ciò che conta è portare a casa i punti. Con tutte le occasioni che abbiamo creato non si può arrivare a un quarto d'ora dal termine con un solo gol di vantaggio. Non mi sento però di fare drammi, è tutto ancora nelle nostre mani nonostante il Cittadella ci abbia raggiunti e bisogna ripartire dalle tante cose buone che abbiamo dimostrato stasera".

Con la squadra sulle gambe nel finale perchè non ha fatto tutti i cambi a disposizione?
"Non volevo creare confusione, avrei potuto inserire Zanellato per sfruttare meglio le situazioni su palla inattiva ma col senno di poi mi risulta difficile rispondere a questa domanda".

Dopo le trasferte di Perugia e Ascoli si torna a casa con più soddisfazioni o più rimpianti?
"Per quanto riguarda la crescita della squadra sono assolutamente soddisfatto ma inevitabilmente ci sono rimpianti, e non solo nelle due trasferte ma anche riguardo la partita contro il Chievo. Avremmo potuto fare tranquillamente bottino pieno ed avere un'altra classifica e invece siamo qui a fare "mea culpa". Non bisogna abbattersi, bisogna continuare a lottare e fare in modo di non essere soddisfatti solo della prestazione ma anche del risultato finale

Dopo il gol del vantaggio la squadra si è abbassata troppo?
"Non credo, c'è stata la reazione dell'Ascoli ma anche dopo l'1-0 le occasioni le abbiamo avute ed è stato un peccato non averle sfruttate a dovere".

Problema gol: punte fuori forma o c'è un problema nella fase offensiva?
"Sicuramente siamo meno bravi del solito ma anche poco fortunati, non mi sembra ci sia alcun tipo di problema. Dobbiamo insistere su questa strada e sperare che gli attaccanti tornino presto a concretizzare il grande lavoro fatto durante le partite".

Dichiarazione riportate sul canale youtube di Sport Team Calabria.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, quasi Champions col pari a Roma: Bremer risponde a Lukaku" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola: "Samp, i playoff nell'Eriksson day. Genoa, 3-3 show a San Siro" 07:30 Serie A Dal fire di Milan-Atalanta al silenzio di Milan-Genoa: come è stato possibile? 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma a viso aperto: con la Juventus un punto d'orgoglio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura de Il Mattino: "È un Napoli da record. Al cinema: primato in sala per il film"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Nel silenzio di San Siro il Milan non ritrova sé stesso" 07:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 07:15 Serie A Cagliari, solo un pari contro il Lecce. Ora la classifica torna a fare paura 07:13 Rassegna stampa Chiesa tra i protagonisti di Roma-Juventus, Tuttosport apre così: "Fede e speranza" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions 06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere