Menù Notizie

Crotone, Stroppa: "Non bisogna fare drammi. È ancora tutto nelle nostre mani"

di Antonio Trupo
Foto Articolo

È amareggiato Giovanni Stroppa, allenatore del Crotone, nel commentare il pareggio per 1-1 sul campo dell'Ascoli: "È difficile commentare in maniera negativa questa gara perchè la squadra la prestazione l'ha fatta e poteva tranquillamente portare a casa il risultato. Poi il calcio è questo, se non chiudi le partite corri il rischio di raccogliere meno di quanto avresti dovuto. Al di là della prestazione ciò che conta è portare a casa i punti. Con tutte le occasioni che abbiamo creato non si può arrivare a un quarto d'ora dal termine con un solo gol di vantaggio. Non mi sento però di fare drammi, è tutto ancora nelle nostre mani nonostante il Cittadella ci abbia raggiunti e bisogna ripartire dalle tante cose buone che abbiamo dimostrato stasera".

Con la squadra sulle gambe nel finale perchè non ha fatto tutti i cambi a disposizione?
"Non volevo creare confusione, avrei potuto inserire Zanellato per sfruttare meglio le situazioni su palla inattiva ma col senno di poi mi risulta difficile rispondere a questa domanda".

Dopo le trasferte di Perugia e Ascoli si torna a casa con più soddisfazioni o più rimpianti?
"Per quanto riguarda la crescita della squadra sono assolutamente soddisfatto ma inevitabilmente ci sono rimpianti, e non solo nelle due trasferte ma anche riguardo la partita contro il Chievo. Avremmo potuto fare tranquillamente bottino pieno ed avere un'altra classifica e invece siamo qui a fare "mea culpa". Non bisogna abbattersi, bisogna continuare a lottare e fare in modo di non essere soddisfatti solo della prestazione ma anche del risultato finale

Dopo il gol del vantaggio la squadra si è abbassata troppo?
"Non credo, c'è stata la reazione dell'Ascoli ma anche dopo l'1-0 le occasioni le abbiamo avute ed è stato un peccato non averle sfruttate a dovere".

Problema gol: punte fuori forma o c'è un problema nella fase offensiva?
"Sicuramente siamo meno bravi del solito ma anche poco fortunati, non mi sembra ci sia alcun tipo di problema. Dobbiamo insistere su questa strada e sperare che gli attaccanti tornino presto a concretizzare il grande lavoro fatto durante le partite".

Dichiarazione riportate sul canale youtube di Sport Team Calabria.

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
14:29 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, i francesi fanno 50 anni e vogliono regalarsi la semifinale 14:28 Serie A Thereau su PSG-Atalanta: "Paris fortunato per l'assenza di Ilicic. Mi aspetto tanti gol" 14:27 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Muriqi verso la Lazio, Dincer (Milliyet): "Forza fisica e generosità le sue qualità" 14:25 Serie A UFFICIALE: Stephan Lichtsteiner si ritira. Ha giocato 10 anni in Italia tra Lazio e Juve 14:23 Serie A Stessa storia, un anno dopo. La Juve cerca un bomber e tornano i dubbi sul futuro di Dybala
14:19 Serie B Pellizzari: "Vorrei un torneo da protagonista in C, per poi ritrovare la mia Reggiana" 14:17 Serie A Sampdoria, la collezione 20/21 delle divise ufficiali: torna il nero, c'è anche l'argento 14:15 Serie A Quarti di Champions: l'anno buono per il PSG? Mbappé in gruppo, Icardi fresco di riscatto 14:11 Altre Notizie Prandelli: "Qualificazione apertissima: Atalanta, puoi battere il PSG anche senza Ilicic" 14:08 Serie A Benevento, Foggia: "Mercato anomalo ma noi abbiamo tracciato da tempo le linee guida" 14:04 Serie C UFFICIALE: Vis Pesaro, contratto triennale per Gelonese. E arriva Marchi 14:00 Serie A Quarti di Champions: Atalanta con voglia di stupire. Ilicic e Gollini out fino alla fine 13:57 Calcio estero Barcellona-Bayern Monaco, i convocati di Setien: c'è Dembélé 13:49 Serie C UFFICIALE: Picerno, ecco Dettori. Biennale per il centrocampista 13:48 Altre Notizie Inter, il Giudice di Pace di Milano ha sospeso il ritiro della patente a Brozovic 13:46 Serie A Lazio, rivoluzione sulle fasce: arriva Fares e rinnovo per Marusic. Via Jony e Lukaku 13:45 Serie A Roma, per la porta spunta Cragno: il Cagliari lo valuta 20 milioni, ipotesi scambio 13:41 Calcio estero Bayern Monaco, problema agli adduttori per Alphonso Davies: salta il Barcellona 13:38 Calcio estero Fenerbahçe, caccia all'erede di Muriqi: contatti con il Leicester per Iheanacho 13:34 Serie B SPAL, accordo con BPER Banca: finanziamento per sviluppo industriale del club 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Bakayoko: "Milan nel cuore". Per la Juve prevista una rivoluzione terzini 13:27 Serie A Torino, sette milioni di euro per Karol Linetty: trattativa in corso con la Sampdoria 13:26 Serie A TMW - Juventus, sarà riscatto per Mandragora: entro 20 giorni tornerà a Torino 13:23 Serie A La Juve a Pirlo, Prandelli: "Mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea" 13:19 Serie D UFFICIALE: Ravenna, in attesa della riammissione ecco il mister. Annuale per Magi 13:15 Serie A Italia, Mancini chiede collaborazione alla Serie A. Altrimenti ritrovo anticipato al 27 agosto 13:12 Serie A Atalanta, De Roon: "Battiamo il PSG e andiamo avanti, così verrà a vederci Van Basten" 13:08 Serie A Juventus, occhi sempre su Jimenez: il Wolverhampton rifiuta lo scambio con Ramsey 13:04 Serie C TMW - Sudtirol, in difesa arriva Curto. Contratto triennale 13:00 Serie A Benevento, ds Foggia: "Chi viene qua dovrà essere pronto a sputare l'anima per l'obiettivo"